Ufficiale della Msc salva la vita ad una turista alle Bahamas

SULLO STESSO ARGOMENTO

La splendida crociera a bordo della nave da crociera Meraviglia della Msc, la più green del mondo, stava per trasformarsi in tragedia per una coppia che si trovava a bordo.

La donna è precipitata dalla nave da crociera Meraviglia della Msc nelle acque delle Bahamas, nel porto di Ocean Bay, mentre la nave era impegnata nelle operazioni di sbarco. La turista, è finita in mare nello stretto corridoio che separa la nave dalla banchina, e non sapendo nuotare ha iniziato a chiedere aiuto.

L’ufficiale di marina Giuseppe Ruocco, vedendo la scena non ci ha pensato due volte, e si è tuffato. Lui, originario di Massa Lubrense, è stato particolarmente veloce e abile trascinandola verso la poppa per consentire l’arrivo dei soccorsi e poi portandola sulla banchina.

    Le urla di terrore da parte del marito e dei figli che hanno assistito alla scena si sono poi tramutate in un lungo applauso per il giovane ufficiale

    A raccontare l’episodio è la pagina Facebook ‘Sorrento e Dintorni’ che sottolinea come l’ufficiale-eroe abbia evitato la tragedia. “Il coraggioso gesto di Giuseppe non è passato inosservato agli occhi dei vertici Msc che l’hanno ufficialmente definito l’eroe della Meraviglia”, si legge.

     Le congratulazioni del sindaco di Massa Lubrense

    Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha dichiarato: “sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti. I Ruocco sono gran belle persone. La nostra è una terra di grande tradizione marinara e che ha nella Msc persone di punta all’interno della compagnia e valenti ufficiali sia di macchina sia di coperta, come Giuseppe Ruocco.”

    @riproduzione riservata




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE