“L’Italia ha fatto bene la partita per tutti i novanta minuti di gioco. A volte succede, quando sembra che il risultato sia acquisito, di abbassarci un po’ e di lottare meno sulla palla. La casualità del secondo gol poteva incasinarci a livello psicologico ma va messa in risalto la reazione”. Parole di Luciano Spalletti.
Il ct della Nazionale ha parlato ai microfoni di Rai Sport subito dopo il triplice fischio della partita vinta dalla sua Italia con il risultato di 5-2 sulla Macedonia del Nord nel match valevole per le qualificazioni agli Europei del 2024. Ora agli azzurri basta un pari lunedì contro l’Ucraina, a Leverkusen.
“Abbiamo la qualità di arrivare davanti alla porta. Quello di oggi è un passo in avanti notevole. Il rigore di Jorginho? A lui vanno fatti solo i complimenti, poi è stato bravissimo il portiere avversario. Lui rimane un rigorista speciale per l’Italia”, ha concluso il tecnico azzurro.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto