Calcio

Pokerissimo Italia, Macedonia del Nord battuta. Ora basta un pari con l’Ucraina

Pubblicato da
Condivid

Un passo importante verso gli Europei di Germania 2024. All’Olimpico l’Italia di Spalletti sconfigge il tabù Macedonia del Nord con un netto 5-2 che le permette di agganciare l’Ucraina a quota 13 punti al secondo posto del girone C. Lunedì, a Leverkusen, basterà un pareggio per portare a casa il pass per Euro 2024.

Per gli azzurri a segno Darmian al 17′, poi spicca il rigore sbagliato da Jorginho. Segue nel finale di tempo la doppietta di Chiesa al 41′ e al 47′ che fissa il risultato sul 3-0 all’intervallo. Macedonia che poi ha spaventato l’Olimpico con una doppietta di Atanasov a inizio ripresa, al 52′ e al 74′.

All’81’ il gol del 4-2 di Raspadori garantisce una bella boccata d’ossigeno agli Azzurri, che nel finale trovano anche il definitivo 5-2 con il neo entrato El Shaarawy. Nell’altra partita del girone vittoria dell’Inghilterra per 2-0 su Malta. In classifica inglesi primi e già qualificati con 19 punti, poi Italia e Ucraina a quota 13, Macedonia a 7 e Malta fanalino di coda senza punti.

Pubblicato da