La sorella di Giulia contro Salvini: “La sua è violenza di Stato”

“Ministro dei Trasporti che dubita della colpevolezza di Turetta perché bianco, perché ‘di buona famiglia’. Anche questa è violenza, violenza di Stato”.

Lo scrive in una storia su Instagram la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, commentando il post di Matteo Salvini in cui scrive, riferendosi all’arresto di Turetta in Germania, ‘se colpevole, nessuno sconto di pena e carcere a vita’.

Nella storia, Elena cita un post della scrittrice a attivista Carlotta Vagnoli nel quale quest’ultima ricorda che la Lega “insieme a FdI, che però ha scelto l’astensione, a maggio ha votato contrariamente alla ratificazione della convenzione di Istanbul”.

“Così – conclude -, nel caso voleste altri motivi per comprendere quanto il femminicidio sia un omicidio di Stato”. In una storia successiva, invece, Elena Ceccettin invita i suoi follower a partecipare alla manifestazione indetta per domani alle 19:30 a Porta Portello, a Padova, contro la violenza sulle donne e durante la quale sarà anche ricordata Giulia.

“io non staro’ mai zitta. Non mi farete mai tacere”

Elena Cecchettin, che sin dalla scomparsa della sorella Giulia aveva sospettato dell’ex fidanzato Filippo Turetta, ha poi aggiunto, citando la scrittrice Carlotta Vagnoli: “Ministro il cui partito (insieme a FdI, che pero’ ha scelto l’astensione), a maggio ha votato contrariamente alla ratificazione della convenzione di Istanbul.

Cosi’, nel caso voleste altri motivi per comprendere quanto il femminicidio sia un omicidio di Stato”. In una precedente storia su Instagram, la sorella Elena aveva scritto, “io non staro’ mai zitta. Non mi farete mai tacere”.

Salvini poi cerca di riparare alla gaffe: “La colpevolezza di Filippo è evidente a me e a tutti”

In un post successivo alle polemiche, il vice premier scrive su Instagram: “Per gli assassini carcere a vita, con lavoro obbligatorio. Per stupratori e pedofili, di qualunque nazionalità, colore della pelle e stato sociale, castrazione chimica e galera.

Questo propone la Lega da sempre, speriamo ci sostengano e ci seguano finalmente anche altri. Ovviamente, come prevede la Costituzione, dopo una condanna stabilita in tribunale augurandoci tempi rapidi e nessun buonismo, anche se la colpevolezza di Filippo pare evidente a me e a tutti”.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ruba una e-bike a Piano di Sorrento e sale sul treno: arrestato 51enne a Vico Equense

Vico Equense - Avrebbe rubato una bicicletta elettrica a Piano di Sorrento per poi tentare… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 12:30

Protesta Tir, ecco la mappa dei blocchi in Campania: paralizzata l’A30 Caserta-Salerno

Campania - Forti disagi sulle autostrade in Campania a causa della protesta degli autotrasportatori per… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 12:06

Incendia l’auto della ex e minaccia di bruciarle casa: 49enne arrestato a Monte di Procida

Un 49enne di Pozzuoli è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Monte di Procida… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 12:00

Castellammare, operaio 69enne cade da un trabattello: frattura alla scapola, indagini sulla sicurezza

Nuovo allarme sicurezza sul lavoro nell’area stabiese. Un 69enne  è rimasto ferito ieri pomeriggio cadendo… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 11:56

Autotrasportatore romano lancia Sos: Io sequestrato nell’autogrill di Caserta

Napoli - "Sono sequestrato da ore nell'autogrill di Caserta". E' l'Sos lanciato da un autotrasportatore… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 11:49

Allarme del Coisp Campania: ‘Tregua immediata ai blocchi dei tir, a rischio le volanti della Polizia’

Napoli - «Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza ai motivi della protesta degli autotrasportatori, ma… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 11:31