Sono ben 73 i tifosi del Paris Saint Germain fermati e identificati dalla Polizia di Stato in seguito agli scontri con i supporter del Milan in vista della partita di questa sera, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Poco dopo mezzanotte, un gruppo di circa cinquanta persone "presumibilmente tifosi del Milan, è giunto dall'Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese raggiungendo i tifosi del PSG e dando vita a una serie di azioni violente per poi darsi alla fuga in via Argelati".
"Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da 2 coltellate a una gamba ed è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale Policlinico.Potrebbe interessarti
Napoli, Conte domina radio e tv: è l’allenatore più citato del mese
Gianfranco Zola premiato a Londra come “Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo”
Roma-Napoli, Rocchi difende Massa: “Il contatto Rrahmani-Koné non era fallo”
Procura Antimafia: “Infiltrazioni in curve di A e B, risposte deboli. Calcio rischia collasso della legalità”
"In questi frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un agente è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile di quest'ultima azione è stato prontamente fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale".
Inoltre "verso le ore 2.00, intervento degli agenti presso un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi: uno di loro, un 28enne, presentava una ferita lacero contusa alla testa e ha riferito ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena; trasportato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli".






Lascia un commento