Italia

Scomparsa di Giulia e Filippo: la svolta nel video aggressione

Condivid

La svolta nel mistero della scomparsa dei due ex fidanzati 22enni veneti, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, ha imboccato oggi la strada piu’ drammatica. Un video della zona industriale di Fosso’ (pochi chilometri dall’abitazione di Giulia), esattamente dove erano state ritrovate quelle che sembravano delle tracce di sangue, mostra una lite tra i due e l’aggressione dell’ex fidanzato. Un elemento che ha portato la procura di Venezia oggi ad indagare Turetta per tentato omicidio.

I fotogrammi che mostrano l’aggressione sono stati estrapolati dalle telecamere di video sorveglianza di una azienda non lontana dal luogo dell’aggressione. Incredula la famiglia del ragazzo che ha assistito ad una approfondita perquisizione di casa propria durata tre ore e mezza e conclusa con i carabinieri che hanno prelevato del materiale informatico del ragazzo.

“Quanto ipotizzato li lascia colpiti, attoniti, increduli – ha detto all’AGI Emanuele Compagno, avvocato d’ufficio di Filippo Turetta – ha dell’incredibile questa vicenda perche’ da tutti Filippo e’ descritto come persona mite, un bravo ragazzo con buoni rapporti con tutti e mai screzi. Siamo di fronte ad una famiglia modello, molto bella e unita, molto uniti tra di loro. A maggior ragione appare tutto inspiegabile”.

Si attende ancora una conferma dell’analisi del Dna sulle macchie di sangue trovate a terra nel luogo della lite dei due. Ad una settimana di distanza dalla scomparsa dei due giovani il fatto inizia a mostrarsi in tutta la sua drammaticita’. “So che Giulia e’ trattenuta contro la sua volonta’ perche’ non starebbe mai cosi’ tanto tempo senza dare notizie di se’. Quello che dico e’ “ritornate, riportaci Giulia, fatti vedere, fermati. Non ti giudichiamo ma e’ il momento di fermarsi e parlare assieme – ha spiegato il papa’ di Giulia in un nuovo, ennesimo, disperato appello – se ci senti anche solo facci sentire la voce di Giulia”. Anche questo potrebbe essere un speranza perche’ i giorni sono tanti ed e’ estenuante, le forze vengono meno per noi familiari”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2023 - 20:16

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05

Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna

Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:58

Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato dopo una colluttazione con la polizia

Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:51