AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 12:20
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 12:20
17.5 C
Napoli

Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale: “Premieremo gli studenti meritevoli residenti in città”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 

“Per noi è importante sostenere l’educazione e la formazione, in ogni sua forma. Per questo motivo, anche quest’anno ci saranno piccole borse di studio per gli alunni meritevoli residenti in città”. Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, che ha rinnovato l'istituzione dei “Premi di studio ad alunni residenti meritevoli”.

“È un riconoscimento che non solo celebra il loro impegno scolastico – afferma Ilaria Abagnale – ma che è anche concepito per incentivare ulteriormente la prosecuzione del loro percorso educativo. Vogliamo esprimere il nostro sincero apprezzamento agli studenti che, con dedizione e impegno, stanno perseguendo i propri studi con determinazione. Per questo motivo, abbiamo rinnovato i premi economici che saranno destinati agli studenti che hanno ottenuto la massima votazione nel conseguimento del Diploma di Licenza di Scuola media e del Diploma di istruzione secondaria (maturità)”.

“Accanto a questi ragazzi, abbiamo deciso di premiare anche i giovani residenti a Sant'Antonio Abate, con un limite di età di 26 anni, che hanno conseguito o conseguiranno nel 2023 il Diploma di laurea di primo livello (laurea breve) con la votazione da 100 a 110 e lode, e ancora – conclude Ilaria Abagnale – i giovani residenti, con un limite di età di 28 anni, che hanno conseguito o conseguiranno entro il 31 dicembre il Diploma di laurea magistrale (specialistica o a ciclo unico) con la votazione da 100 a 110 e lode”.

Gli interessati dovranno produrre apposita richiesta e presentarla, entro il 31 gennaio 2024, secondo le seguenti modalità:

- tramite mail all’indirizzo premiostudiomeritevoli@comunesantantonioabate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
it,

- tramite pec all’indirizzo protocollo.comunesantantonioabate@pec.it (si precisa che la pec è abilitata solo a ricevere messaggi da indirizzi pec).

Nell’oggetto andrà indicata la dicitura “Istanza premio studio meritevoli”, allegando i file in formato pdf (non immagini).

I moduli di domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune: https://www.comunesantantonioabate.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1054.html.

Articolo pubblicato il 24 Novembre 2023 - 16:52 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!