A seguito dell’incontro tra il Sindaco Antonino Coppola e il Presidente Eav Umberto De Gregorio a Napoli, è stato effettuato un sopralluogo operativo alla stazione circumvesuviana di Sant’Agnello.
Durante il confronto con i vertici dell’Ente Autonomo Volturno, l’attenzione è stata focalizzata sulle implementazioni per la Linea C, che collega le frazioni e il centro del paese fino al porto di Sorrento, e sullo stato dei lavori presso la stazione.
Il Sindaco Antonino Coppola ha dichiarato: “Abbiamo voluto fortemente questo incontro in cantiere per quantizzare tempi e interventi. I tecnici ci hanno assicurato che i lavori riprenderanno a breve e dovrebbero terminare entro fine aprile. Seguiremo con attenzione gli sviluppi e il progredire dei lavori”.
Il progetto, finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, prevede l’ammodernamento della struttura, l’adeguamento sismico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione dell’impianto ascensore oleodinamico, nel rispetto del valore storico e dei prospetti originari, come stabilito dalla Soprintendenza, considerando l’opera del 1948 firmata dall’architetto Marcello Canino.
@riproduzione riservata
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto
Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto