Cronaca Salerno
| In
4 Novembre 2023 - 10:56

Salerno, torna il Festival del Calcio Italiano

Di Gustavo Gentile

Dal 15 al 18 e 21 novembre l’evento ideato e prodotto dal giornalista e project manager Donato Alfani invade Salerno eletta Capitale Italiana dello Sport-Calcio 2023. Presso il Saint Joseph Resort, andranno in scena gli ‘Stati Generali del Calcio, Le Giornate Professionali dello Sport abbinati agli ‘Sport d’Autore’, una parata di eventi, con il gran finale, ossia: il “Gran Galà del Calcio”, riservato ai migliori professionisti del calcio della stagione calcistica 2022/2023.

Il Festival del Calcio Italiano, giunto all’12^ edizione, quest’anno è stato suddiviso in cinque giornate. Particolare importanza viene riservato al format/evento ‘Sport Marketing Awards’, il premio del marketing & comunicazione dedicato allo sport. L’evento nasce per sostenere, diffondere e valorizzare la cultura del marketing e della comunicazione, nell’ambito dello sportsystem italiano.

Sabato 18 novembre, dalle ore 18, presso Saint Joseph Resort di Salerno, avverrà la consegna degli ‘Sport Marketing Awards’. ‘Le giornate professionali dello sport’, che costituiscono il principale momento d’incontro e confronto dell’industria/sistema sportivo italiano, proporrà convegni su management, marketing, business e medicina applicata allo sport. Al termine degli ‘Gli Stati Generali del Calcio’, ci sarà uno spazio dedicato alla letteratura sportiva, con il format ‘Sport d’Autore’.

Martedì 21 novembre, ci sarà la serata di Gala e il ‘red carpet’ con la sfilata di tutti i campioni premiati. Nel corso della serata verranno premiati i migliori di Serie A, B, C e D, assegnati premi alla carriera, speciali, nella categoria media e informazione. Le Giornate Professionali dello Sport & Stati Generali del Calcio (costituiscono il principale momento d’incontro e confronto dell’industria/sistema sportivo italiano)

, 3 giorni di attività (Mercoledì 15, Giovedì 16 e Venerdì 17).
Articolo pubblicato il 4 Novembre 2023 - 10:56 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 4 Novembre 2023 - 10:56

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.