

Tre dei quattro componenti della banda che il 18 aprile dello scorso anno, a Viareggio, rapinarono di un orologio di lusso dal valore di circa 2 milioni di euro il pilota di Formula 1 Charles Leclerc sono stati condannati in Tribunale a Lucca ad una pena complessiva di oltre venticinque anni di carcere.
I tre – che hanno chiesto ed ottenuto di poter accedere al rito abbreviato – sono stati riconosciuti colpevoli del colpo messo a segno la sera di Pasquetta ai danni del campione della Ferrari quando, fingendosi dei fans che volevano farsi un selfie – sfilarono a Leclerc un Rolex da collezione del valore di circa 2 milioni di euro.
Luciano Allinoro, 40 anni, di Napoli, e Francesco Pinto, 20 anni, di Giugliano sono stati ritenuti gli autori materiali della rapina e condannati a 10 anni di reclusione ciascuno, mentre Annamaria Nocerino, 30 anni, di Ponticelli e’ stata condannata a 6 anni in quanto in quella circostanza fece da “palo”.
Il quarto componente della banda – un trentenne residente a Napoli – sara’ invece processato con rito ordinario all’inizio del prossimo anno.
Napoli -Si chiude con una serie di assoluzioni e diverse dichiarazioni di non luogo a… Leggi tutto
Napoli - Un 34enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in piazza Cavour, a… Leggi tutto
Poliziotti in piazza in diverse città italiane per chiedere lo scorrimento della graduatoria del concorso… Leggi tutto
San Cipriano d'Aversa - Risposta lampo dei Carabinieri dopo il furto di materiale informatico che… Leggi tutto
Napoli - Momenti di pura tensione nella periferia nord della città, dove un 57enne con… Leggi tutto
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha respinto l’appello del medico Guido Oppido e confermato… Leggi tutto