Cronaca di Napoli

Pulizia fondali e raccolta rifiuti in mare a Napoli, sabato 11 novembre

Condivid

ASD Peepul Sport Onlus, Centro S. Erasmo, Croce Rossa di Napoli e Cosy for you insieme per la pulizia dei fondali e la raccolta rifiuti in mare nello Spazio Civico a Napoli

“Spazi Civici di Comunità è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute S.p.A. , la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita”

L’ASD Peepul Sport Onlus, in collaborazione con la Protezione Civile Centro S. Erasmo, la Croce Rossa di Napoli e Cosy for you, ha programmato una serie di eventi dedicati alla pulizia dei fondali e alla raccolta rifiuti in mare a Napoli.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sull’importanza di contrastare l’inquinamento marino e a promuovere la tutela dell’ambiente marino.

La prima giornata di raccolta è stata organizzata all’interno dello “Spazio Civico” di Napoli, dove l’ASD Peepul Sport Onlus tiene i suoi corsi di vela.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 11 novembre dalle ore 09:30 in via Acton 1, nello specchio d’acqua antistante il Quartier Generale della Marina Militare e vedrà la partecipazione straordinaria dei Palombari della Marina Militare, del Capitano di Vascello Aniello Cuciniello e dell’Associazione Life con i suoi “Scugnizzi a vela”.

I sommozzatori del Centro S. Erasmo e i Palombari, muniti di attrezzatura subacquea, si immergeranno per raccogliere i rifiuti presenti sui fondali. Successivamente, i rifiuti raccolti saranno smaltiti grazie alla collaborazione di ASIA e di tutti coloro che parteciperanno e vorranno offrire il loro aiuto.

Questa iniziativa è parte integrante del progetto Eco Sailing Hub, finanziato dal bando “Play District – Spazi Civici di Comunità” di Sport e Salute e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Per partecipare all’iniziativa è necessario contattare l’ASD Peepul Sport Onlus, entro le ore 12 del 10 novembre, tramite e-mail a asdsport@peepul.it o inviando un breve messaggio su WhatsApp al numero 3385473088


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2023 - 00:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51