Nella giornata di oggi il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha effettuato un sopralluogo nella zona archeologica del Rione Terra a Pozzuoli, con il direttore del patrimonio mondiale Unesco Lazare Eloundou Assomo e con i sindaci di Pozzuoli Luigi Manzoni, di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, e di Quarto Antonio Sabino.
Il ministro e’ stato accompagnato, tra gli altri, dal capo di gabinetto Francesco Gilioli. “Ho voluto mostrare ai vertici dell’Unesco lo splendido recupero che si sta facendo del Rione Terra di Pozzuoli, ho raccontato il valore di tutta l’area dei Campi Flegrei e l’antico legame con la citta’ di Roma – ha dichiarato il ministro Sangiuliano -.
Mi complimento con i sindaci per il modo in cui stanno affrontando l’emergenza bradisismo e stanno gestendo le attivita’ quotidiane. Il firettore del Patrimonio mondiale Unesco Lazare Eloundou Assomo ha mostrato vivo interesse per le vicende del territorio e mi ha assicurato grande attenzione da parte dell’Unesco”.
@riproduzione riservata
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto