A Pozzuoli arrivano nuove segnalazioni di furti negli appartamenti.Si moltiplicano infatti i topi d’appartamento che tentano, spesso riuscendosi, di intrufolarsi nelle abitazioni altrui per svaligiarle. Questa volta però il tentativo in zona via Solfatara dell’ennesimo ladro di violare il focolare di una famiglia puteolana non è andato a buon fine. Mentre il malvivente, dopo essersi introdotto nel terrazzo dell’abitazione, cercava di forzare la persiana, i proprietari, in quel momento fuori, venivano avvisati dal sistema di sorveglianza e così hanno, tramite il collegamento con le videocamere, intimato al ladro di andare via. Cosa che quest’ultimo ha fatto.
La proprietaria di casa si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra per denunciare l’accaduto:“Le invio il video della telecamera di sicurezza del mio terrazzo. Tentativo di furto sventato fortunatamente. Dalle telecamere interne si vede che prima di scavalcare ha aperto il portone del palazzo in un secondo e ha suonato il campanello ripetutamente. Logicamente è stato subito denunciato ai carabinieri. Ora rinforzerò i sistemi di sicurezza per stare più tranquillo avendo una ragazzina a casa. Ma i casi di furto stanno aumentando vertiginosamente e molti non denunciano.”
“E ’importante che tutti denuncino.”- commenta Borrelli assieme al consigliere comunale di Pozzuoli di Europa Verde Enzo Pafundi- “Anche se i tentativi di furto non vanno a buon fine o se il bottino dei ladri è di poco valore. Solo in questo modo le forze dell’ordine potranno avere un quadro completo della situazione e valutare con precisione la gravità del fenomeno e prendere, di conseguenza, le relative contromisure. Quello che serve però è chiaro: irrobustire il sistema di videosorveglia, più agenti per le strade e condanne certe e più dure.”
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Sangue e terrore nella serata di oggi nella zona di Cuotto, a… Leggi tutto
Milano– Una storia di amore, malattia e disperazione finita nel sangue. Nella notte di Ferragosto,… Leggi tutto
La Campania resta nel mirino del maltempo, con la Protezione Civile che spara un nuovo… Leggi tutto
È stata a un passo dal perdere i risparmi di una vita, ma l’intervento tempestivo… Leggi tutto