
La versione moderna di Malafemmena, un monumento della canzone napoletana scritta da Totò, cantata ieri al talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5 ha messo tutti d'accordo per la sua originalità.
Ma anche per la proprietà del linguaggio napoletano da parte del giovane cantante in gara.Potrebbe interessarti
Napoli, i tassisti incalzano il comune: "Città ostaggio del traffico e dell'incuria"
Castellammare, il boss D'Alessandro “consegnò” 2 uomini ai rivali per evitare una nuova guerra di camorra
Ex maresciallo assolto: "Frode fantasma" nei liquidi per sigarette elettroniche
Napoli, sequestrati due capannoni per veicoli rubati e rifiuti: un denunciato
Petit, che è anche nipote all'attrice Nadia Rinaldi, ha una passione per il rap californiano e italiano, ed è noto per la sua abilità nel fondere diverse lingue e dialetti nelle sue canzoni, tra cui il romano, il napoletano, l'italiano, l'inglese e il francese.
Nella trasmissione andata in onda ieri si è presentato con una sua versione di Malafemmena che è passata sotto l'attento esame di un quasi emozionato Achille Lauro che a fine esibizione ha avuto solo parole di elogio per il giovane cantante.Anche la sua attuale compagna Marisol, la ballerina 17enne anni, biellese e originaria di Cuba, pure lei in gara ad Amici è stata mostrata con gli occhi lucidi mentre lui cantava Malafemmena.Ma la stessa Maria De Filippi e Rudi Zerbi hanno fatto sguardi di apprezzamenti. Insomma una domenica particolare per Petit, che qualche anno fa giocava a calcio nelle giovanili dell'Avellino.
Maria Chiara Del Gaudio







Commenti (3)
È bello vedere un giovane artista che mantiene vive le tradizioni della canzone napoletana. Petit ha davvero dato un tocco fresco a Malafemmena!
Mi è piaciuta molto la versione moderna di Malafemmena, è davvero originale e il cantante ha una grande abilità nel mescolare diverse lingue e dialetti!
Che belle parole di elogio da parte di Achille Lauro! Sicuramente Petit ha un grande talento e sono curiosa di scoprire cosa farà nel suo percorso musicale.