#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 12:23
25.8 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...
Napoli, festa a Castel di Sangro: 5 mila tifosi celebrano...
Start mining BTC and Dogecoin for free – COME Mining’s...
Escursionista precipita sul Monte Faito: drammatico salvataggio con l’elicottero
Arrestato “Arsenio Lupin” delle truffe agli anziani: ha solo 16...
Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il...
Sequestrato a Poggiomarino capannone abusivo: rubava anche la corrente
Napoli, sciacalli rubano gli attrezzi di uno dei tre operai...
CHAMPIONS LEAGUE

Pagelle Napoli Union Berlino: Kvara sbaglia nel finale, Politano MVP. Difesa, che fatica…

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meret: 6. ‘Freddato’ da Juranovic e graziato dal palo nell’unica occasione del primo tempo dell’Union, si oppone alla grandissima su Becker che calcia a botta sicura.Purtroppo per lui, però, la ribattuta firmata Fofana è imprendibile.

Tante insidie in contropiede, lui risponde presente.

Di Lorenzo: 6. Solito apporto offensivo nel bel primo tempo dei suoi: bella anche la sponda per quella che sarebbe stata la rete del vantaggio di Anguissa, rete poi annullata per una sua leggera spinta sul difensore.Nel secondo tempo tanti i rischi corsi nelle continue sbandate difensive del Napoli.

Rrahmani: 5,5. Nel primo tempo fa buon effetto la marcatura su Fofana e lui è pericolosissimo in tutte le situazioni da corner, centrando spesso il pallone di testa.

Nella ripresa non è esente da colpe nelle clamorose sbandate difensive dei suoi, errori però non solo suoi ma anche di reparto.

Natan: 6. Ad un passo dal gol a metà primo tempo, fermato dal palo.Bene in avvio, nella ripresa l’intera retroguardia soffre sulle ripartenze e anche lui finisce per essere coinvolto.

Ma è bravo a metterci lo stinco su una conclusione che poteva far male, subito dopo il pareggio firmato da Fofana.

Mario Rui: 6. Nel primo tempo tante sovrapposizioni importanti in collaborazione con il solito Kvara.Da un suo cross nasce la rete poi annullata di Anguissa, otto minuti più tardi è autore del cross basso sporcato in rete anche fortunosamente da Politano per l’1-0.

Difensivamente, qualche sbandata nella ripresa (dal 77′ Olivera: sv).

Anguissa: 6. Ancora molto sottotono, nel primo tempo si propone bene e trova il gol in tuffo di testa, annullato poi dal VAR.Nella ripresa le difficoltà crescono e a centrocampo si aprono delle voragini clamorose.

Prova a metterci una pezza come può.Nel finale chiude la gara palesemente sfinito e non lucidissimo.

Lobotka: 5,5. E’ parso in condizioni non brillanti, a partire dal primo tempo in cui comunque ha ben amministrato la manovra.

Si ritrova incredibilmente ultimo uomo nella sbandata difensiva che vale l’1-1 dei tedeschi a inizio ripresa.Esce dolorante per via di un pestone rimediato poco prima (dal 77′ Simeone: sv).

Zielinski: 5,5. Il più propositivo dei tre di centrocampo nel primo tempo, ha una grande occasione che non riesce a sfruttare.

Nella ripresa i tedeschi prendono le misure, lui trova sempre meno spazi e inizia a soffrire quando si tratta di ricoprire compiti difensivi, sulle ripartenze rapide avversarie (dal 90′ Cajuste: sv).

Politano: 7. Anche oggi tra i più positivi.Sulla destra dà l’impressione di poter creare sempre qualcosa, soprattutto nel primo tempo.

In una serie di situazioni, inizio ripresa compreso, è anche sfortunato: diversi tiri vengono infatti rimpallati da difensori e addirittura compagni (dall’87’ Lindstrom: sv).

Raspadori: 5. Tanto movimento a sacrificare occasioni e chance pericolose in avanti.Ne ha veramente poche: un tiro murato da posizione defilata, una punizione sulla barriera e una palla calciata male dal limite dell’area.

Tre tiri, nessuno nello specchio, nessuno realmente pericoloso dalle parti di Ronnow.

Kvaratskhelia: 5,5. E’ giusto anche essere un po’ più severi con uno forte come lui.Perché se nel primo tempo si muove in maniera armoniosa con tutto il reparto, nella ripresa cala proprio nel momento più importante.

Dopo il pari ha sui piedi diverse ripartenze che però non riesce a sfruttare, anzi: le spreca quasi tutte.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 8 Novembre 2023 - 21:15


facebook

Ultim'ora

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie