Pagani, al teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, i Pink Bricks tributano i Pink Floyd

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ultimo omaggio prima della fine del cinquantennale del “lato oscuro della luna” andrà in scena dalle 21 di venerdì 10 novembre, con “The Dark Side Anniversary Concert” al Teatro S. Alfonso Maria De’ Liguori di Pagani.

Con oltre 50 milioni di copie vendute “The Dark Side of the Moon” è considerato ancora uno degli album più iconici di tutti i tempi.

L’associazione culturale ambientarti conclude il format interamente dedicato ai Pink Floyd e alla celebrazione di una delle band che hanno fatto la storia del rock, con il live della tribute band campana Pink Bricks, nell’auditorium del teatro.

Una data da segnare in agenda, realizzata in collaborazione con il Forum dei Giovani di Pagani: “Nell’idea della stessa associazione, infatti, il coinvolgimento del territorio è il presupposto per creare rete e diffondere la cultura in tutte le sue forme.

Le nostre proposte ci mettono anche in relazione con gli esercizi commerciali e, stavolta, sarà City Hall, a due passi dal teatro, ad adeguare la loro programmazione offrendo una speciale drink&food list, per iniziare e finire insieme una serata che vogliamo rendere unica” – spiega Alessia Benincasa, organizzatrice dell’evento.

    Suoni elettronici, luci e visual, tematiche innovative e sperimentazione sonora sono alla base dello spettacolo che ha già fatto il sold out alla Sala Pasolini di Salerno lo scorso 10 marzo, con il rammarico di chi non è riuscito a prenotare in tempo la propria poltrona. Il concerto è stato riproposto in costiera il 25 luglio, in occasione del vernissage della mostra “Hipgnosis Studio – Pink Floyd and Beyond”, inaugurata dallo stesso Aubrey “Po” Powell, co-fondatore dello studio Hipgnosis e autore della copertina probabilmente più famosa del panorama.

    Le note graffianti dei Pink Bricks hanno concluso, al Teatro del Mare di Maiori, il lungo racconto che l’autore e attuale direttore artistico dei Pink Floyd ha voluto dedicare alla Costiera Amalfitana che, con la sua luce rarefatta ed eterica è in naturale connessione con le atmosfere e con i giochi di rifrazione che hanno ispirato, appunto, la nascita del prisma etereo e oscuro, la traduzione visiva più efficace di tutto ciò che i Pink Floyd volevano comunicare in “The Dark Side of the Moon”: l’esistenza umana tra vita, morte, denaro, salute psichica, ossessioni. Ancora una volta, lo spettacolo dei Pink Bricks sarà costruito site specific, con una formazione a otto elementi (Giuseppe Del Sorbo, voce; Antonello Buonocore, basso; Alessio D’Amaro, chitarra; Sergio Duccilli, tastiere e visual; Pasquale Benincasa, batteria; Antonio Maiorano, sax; Carmen Vitiello e Mafalda Angrisani, cori) per una nuova scaletta, numerose interpretazioni anche di tutti gli altri brani dei Pink Floyd e, per questa occasione, il lancio di un nuovo oggetto scenico nella riproduzione di quello che nel gergo floydiano si chiama “Mr Screen” ovvero un grande pannello di proiezione circolare che, nella storia dei Pink Floyd, fece la sua prima apparizione proprio durante le esibizioni di Dark Side of the Moon nel 1974, diventando da quel momento in poi un punto fermo negli spettacoli della band.

    E così, l’auditorium del Teatro S. Alfonso Maria De’ Liguori accoglierà il celebre “cerchio”, dove proiezioni di filmati inediti porteranno il pubblico ad immergersi completamente nel mondo floydiano, ipnotico e psichedelico. I biglietti sono disponibili in prevendita su Postoriservato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO