Calcio Napoli

Il Napoli sfida l’Union Berlino per gli ottavi, Raspadori è l’arma in più di Garcia

Pubblicato da
Condivid

Non è ancora un Napoli da scudetto – l’ultima stagione da incorniciare rimane inarrivabile – ma dopo un avvio complicato Garcia ora è tornato nel gruppone delle favorite. Lontano dalla vetta ma con l’equilibrio e la continuità di risultati che mancava, oltre a un Raspadori sempre più decisivo a suon di gol e prestazioni maiuscole, capace di non far rimpiangere Osimhen.

Il Napoli ha risollevato la classifica con tre vittorie nelle ultime quattro partite, è tornato in zona Champions League al quarto posto alle spalle di Inter Juventus e Milan e ha messo nel mirino gli ottavi di Champions, assolutamente alla portata. La vittoria 2-0 nell’ultimo turno di campionato contro la Salernitana ha rilanciato piani e certezze di Garcia in campionato, ora l’obiettivo diventa la fase ad eliminazione diretta in Europa.

Molto passerà dalla sfida contro l’Union Berlino in crollo verticale, addirittura irriconoscibile rispetto all’ultima stagione da protagonista assoluto ai piani alti della Bundesliga fino alla conquista della Champions. Si è inceppato qualcosa nel meccanismo di Fischer, condannato dai risultati ma salvato dalla piazza, in piena zona retrocessione dopo un avvio di stagione da incubo. La sconfitta 3-0 nell’ultimo turno di Bundesliga contro l’Eintracht segna il punto più basso negli ultimi quattro anni, cioè dalla promozione in Bundesliga dalla seconda serie tedesca.

Union Berlino al momento al penultimo posto in classifica, con un’allarmante striscia aperta di 12 sconfitte consecutive, eguagliando il record negativo dell’Hannover. Da quando è approdato a Berlino in estate a parametro zero l’ex difensore juventino Leonardo Bonucci ha sempre e solo perso. Due vittorie e otto sconfitte nelle prime 10 giornate di campionato, e una differenza reti desolante di -11; dopo aver sfiorato l’impresa lo scorso campionato, oggi l’obiettivo è salvarsi e al momento non è così scontato, anzi. Nell’ultimo turno sono tornati a disposizione Bonucci, Gosens e Fofana ma non sono serviti ad evitare l’ennesima batosta di una stagione già da incubo.

Fuori al secondo turno di Coppa di Germania dopo la sconfitta 1-0 contro lo Stoccarda, l’Union ha compromesso anche il suo cammino in Champions League. All’ultimo posto del gruppo C con tre sconfitte nelle prime tre giornate, 5 gol subiti e nessuna possibilità di passare il turno. Mentre il Napoli è al secondo posto con sei punti, alle spalle del Real Madrid capolista a punteggio pieno , con tre punti fondamentali di vantaggio sul Braga.

Azzurri favoriti sui portoghesi per il secondo posto nel girone secondo Goldbet scommesse sportive, recensito nei dettagli da Sportytrader. Dopo aver battuto i tedeschi nel primo scontro diretto, il Napoli resta ancora in corsa per il primo posto nel girone con lo scontro diretto tutto da giocare con il Real Madrid. A Berlino il Napoli ha vinto 1-0 con la rete decisiva di Raspadori, l’uomo in più di Garcia nel momento più delicato, in rete anche contro la Salernitana. Toccherà ancora a lui nel tridente con Politano e Kvaratskhelia, aspettando il rientro di Osimhen, mentre dall’altra parte Bonucci rimane in dubbio per una maglia da titolare. In attacco Fischer dovrebbe affidarsi a Becker e Fofana al Maradona.

Pubblicato da