Interventi di riqualificazione su strutture sportive e spazi esterni, con la realizzazione di un nuovo murale che si aggiungerà alle opere di street art che già creano un tour nei quartieri Est di Napoli. Ma anche il restyling dell’intera area dell’Arena, tutto all’interno degli spazi della fondazione Famiglia di Maria, nell’area est di Napoli, in via Salvatore Aprea, 52. Gli interventi sono stati previsti dall’associazione Est(ra)moenia del presidente Ambrogio Prezioso e saranno presentati martedì 21 novembre, alle ore 17:00, nel corso dell’evento “Non c’è libertà senza legalità”, in programma presso la sede della Fondazione presieduta da Anna Riccardi.
“Un’occasione privilegiata di scambio di esperienze, progettualità associativa, esercizio concreto affinché la condivisione e la solidarietà possano rappresentare la chiave di volta per un cambiamento culturale, sociale, politico che abbia al centro la persona umana, a partire dagli adolescenti e dalle famiglie di Napoli est”, dicono gli organizzatori.
Al convegno interverranno, con Prezioso e Riccardi, il Questore di Napoli Maurizio Agricola, l’assessore comunale a Sport e Pari Opportunità Emanuela Ferrante, l’imprenditrice Rossella Paliotto, la dirigente di Polizia Nunzia Brancati e Silvia Marino della Squadra Mobile. Prevista la partecipazione degli studenti dell’Istituto scolastico Nitti Portici e del liceo Statale Don Milani di Napoli e del Coro delle mamme della Fondazione.
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto