Cronaca di Napoli

Napoli, presentato il Christmas Village

Pubblicato da
Condivid

Questa mattina, nella sala Giunta del Comune di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento Christmas Village, programmato alla Mostra d'Oltremare dal 7 al 30 dicembre.

All'incontro erano presenti l'assessora al Turismo e Attività Produttive, Teresa Armato, la event creator Cira Lombardo, la consigliera delegata della Mostra d'Oltremare, Maria Caputo, e la CEO di Eventitalia, Martina Ferrara. Durante l'evento, è stata sottolineata l'importanza di valorizzare il ruolo delle donne, evidenziato anche attraverso la scelta di una tensostruttura di colore fucsia, simbolo leggero ma costante nella lotta contro la violenza sulle donne.

Teresa Armato ha ribadito il ruolo della Mostra d'Oltremare come spazio cittadino adatto a ospitare eventi di diversa natura, attirando numerosi visitatori. Il Christmas Village, allestito per il secondo anno, si conferma come un'attrazione per turisti e cittadini, con la promessa di un'edizione più grande e luminosa, arricchita da oltre 300mila luci. L'amministrazione comunale è impegnata a promuovere la Mostra come luogo di eventi da valorizzare, offrendo servizi a tutti i turisti che visitano .

Martina Ferrara ha illustrato i contenuti della kermesse e le partnership strategiche con tour operator e Federalberghi per agevolare i turisti. Ha anche sottolineato l'attenzione alla lotta contro la violenza sulle donne, realizzando un simbolo all'interno del Christmas Village. Maria Caputo ha condiviso la soddisfazione per la partnership rinnovata, elogiando l'evento come un'opportunità per rendere dicembre un mese più vivace per la Mostra d'Oltremare.

In conclusione, l'evento Christmas Village si presenta come un attrattore turistico che, oltre a offrire un'atmosfera magica per il periodo natalizio, mantiene un impegno costante nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

@riproduzione riservata


Pubblicato da