Cronaca Napoli

Napoli, il geologo Gianluca Minn scopre un deposito abusivo di “monnezza” sotto Montesanto

Un commerciante della zona sversa abusivamente i suoi rifiuti nel sottosuolo in un ex rifugio bellico

Pubblicato da
Redazione
Napoli, il geologo Gianluca Minn scopre un deposito abusivo di “monnezza” sotto Montesanto

 

Il sottosuolo della “monnezza” a Napoli. A Montesanto, un ex rifugio bellico trasformato in un deposito abusivo di plastica e cartoni.

Si sa che a Napoli esistono due città: una all’esterno e l’altra nel sottosuolo. Quel che si sa meno è che la parte sotterranea viene usata spesso per creare discariche abusive.
Una è stata scoperta dal geologo Gianluca Minn che attraverso il proprio profilo Instagram ha mostrato come nel sottosuolo nei pressi di Via Montesanto, in un ex rifugio bellico, risieda un enorme giacimento abusivo di cassette di plastica, cartoni e altri rifiuti.

Diversi gli utenti che hanno segnalato la vicenda al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.“Non crediamo ai nostri occhi. Hanno creato un “sottosuolo di monnezza”. Abbiamo denunciato tale scempio e chiesto alla Polizia Ambientale di intervenire affinché si possa verificare chi ha sversato indisturbatamente tale quantità di rifiuti nel sito in questione per denunciarlo e sanzionarlo”- dichiara Borrelli- “E’ chiaro che c’è mancanza totale di rispetto sia per l’ambiente che per la città ed in alcune zone vige l’anarchia totale.

Esigiamo, quindi, un aumento dei controlli e un più duro contrasto all’abusivismo e che si modifichino le normative affinché siano previste condanne più severe per i reati ambientali. Non è possibile più tollerare e consentire certe azioni che sono da definire altamente criminali.”

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caso Rocchi, il verbale che incastra il sistema arbitrale, ma per i pm di Milano sono solo «suggestioni»

C’è un cortocircuito evidente tra la temperatura incandescente delle telefonate e la gelida contabilità giudiziaria… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 22:35

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 21 luglio: il jackpot a 197,9milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 13-14-15-29-38-63 Numero Jolly: 24 Numero Superstar:49 Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:54

10eLotto i numeri vincenti di oggi 21 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 15 –… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:46

Lotto, le estrazioni di martedì 21 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 21 luglio 2026 Bari 52 – 78 –… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:38

Oltre 800 spiati, la Procura di Milano chiede il processo per 74 imputati

Milano - Dossier e accessi abusivi delle banche dati delle forze dell'ordine per spiare circa… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:29