È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto Pierre Kalulu, difensore del Milan costretto all’operazione dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa nella partita con il Napoli in cui aveva riportato la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro.
“L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni”, spiega la società rossonera in una nota. I tempi di recupero, continua il Milan, “sono stimati in quattro mesi”.
Milan che, oltre Kalulu, ha perso anche Pellegrino per una lesione che lo terrà fuori per circa un mese. Emergenza totale in difesa dunque contando anche i continui acciacchi fisici di Kjaer, rimasto fuori a Napoli proprio per affaticamento. Sabato contro l’Udinese i rossoneri recupereranno quanto meno Thiaw, out al Maradona per squalifica.
La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta. Dettagli, episodi, controversie: basta un attimo per riaccendere la corsa allo Scudo.
Chi può influenzare in maniera significativa le sorti del campionato? Chi sarà il Fattore X di questa stagione? A nostro parere i giocatori che cambiano le stagioni sono quelli in grado di rompere lo schema tattico e l’equilibrio delle partite.
Non si arresta l’emergenza infortuni in casa Napoli. Vanja Milinkovic-Savic, rimasto fuori nella sfida contro la Juventus, si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital: gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il club ha fatto sapere che il portiere serbo ha già iniziato il percorso riabilitativo, con…
Gennaio si avvicina e per il Napoli il mercato si preannuncia intenso, tra rinforzi necessari a centrocampo e possibili partenze in attacco. Tra i giocatori in bilico c’è Lorenzo Lucca, arrivato in prestito dall’Udinese con obbligo di riscatto stimato intorno ai 30 milioni di euro.
Inizialmente avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice-Lukaku. Tuttavia, il grave infortunio del belga ha cambiato le carte in tavola. L’arrivo di Rasmus Hojlund dal Manchester United, già decisivo con gol e prestazioni convincenti, ha ulteriormente complicato le prospettive per Lucca. Con Big Rom vicino al rientro, la concorrenza in attacco diventa ancora più agguerrita.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti