Cronaca Napoli

Napoli, aggrediscono e insultano i medici a Villa Betania: denunciati lui e il figlio

Condivid

Napoli, ricoverato in codice giallo aggredisce e insulta i medici insieme al figlio. Denunciati. Borrelli (AVS): “Episodio inqualificabile, siano condannati con sanzione esemplare. Solidarietà al medico aggredito”

La notte tra il 23 e il 24 ottobre a Villa Betania arriva un paziente che lamenta un dolore toracico accompagnato dai familiari. Gli viene attribuito un codice giallo in quanto cardiopatico e messo in attesa di visita.

Dopo soli tre minuti uno dei figli dell’uomo inizia a inveire contro i medici presenti e aggredisce un infermiere alle spalle sferrando un pugno al collo. Alla rissa si uniscono l’altro fratello e lo stesso paziente che era in barella.

Una volta ritornata la calma il personale è riuscito a visitare il paziente che è risultato ubriaco con un tasso alcolemico quattro volte superiore alla norma. L’infermiere aggredito sottoposto a ecografia ha mostrato un evidente versamento della zona interessata con la persistenza di un acufene che gli dura tutt’oggi.

 I due denunciati appartengono a una nota famiglia criminale di Barra

Sono stati denunciati sia il figlio (che è scappato appena chiamate le forze dell’ordine) sia il paziente che sembrerebbe appartengano a una nota famiglia criminale di Barra. A segnalarlo l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

“Si tratta di un episodio inqualificabile e di gravità inaudita. Mi auguro che le persone denunciate siano condannate severamente non solo dal punto di vista penale ma anche a risarcire i danni causati all’infermiere e alla struttura.

Gli ospedali e i pronto soccorso sono sempre più bersagliati dai violenti di turno che non esitano ad aggredire il personale medico anche per attese minime come in questo caso. All’infermiere va la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione dell’episodio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Novembre 2023 - 06:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17