Italia

Mastro Panettone, vince la Campania con il panificio Pompilio

Condivid

Sono campani il “Miglior panettone artigianale tradizionale” e il “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo”, lombardo il “Miglior pandoro artigianale” secondo la settima edizione di “Mastro Panettone”, concorso organizzato da Goloasi.it (portale delle pasticcerie e delle gelaterie) che premia i panettoni e pandori artigianali più buoni dell’anno.

Vincitore delle entrambe categorie dedicate al panettone è stato Pompilio Giardino del Panificio Pompilio di Ariano Irpino (Avellino), mentre il miglior pandoro è di Roberto Moreschi di Roberto Pastry & Bakery di Chiavenna (Sondrio).

Sul podio anche Pasquale Pesce della Pasticceria Pesce 1896 di Avella (Avellino) e Francesco Flammini del Caffè Pasticceria Sibilla di Visso (Macerata), rispettivamente per il secondo e terzo posto della categoria “Miglior panettone artigianale tradizionale.

Il secondo e il terzo posto per il “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” sono andati a Riccardo Manduca di Solodamanduca di Aprilia (Latina) e Luigi Vetrella de Il Forno Grani & Altre Visioni di Caserta. Mentre ad aggiudicarsi la seconda e la terza posizione per la categoria “Miglior pandoro artigianale” sono stati Innocenzo Martuccio della Pasticceria Enzo Martuccio di Colle Sannita (Benevento) e Martina Moroni del Bar Gelateria Le Fate di Lariano (Roma).

I vincitori sono stati decretati a Bari dopo una degustazione alla cieca di 42 lievitati arrivati in finale (20 panettoni tradizionali, 15 creativi al cioccolato e 7 pandori).


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2023 - 17:14

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, stretta sui parcheggiatori abusivi: 89 sanzionati in un mese

Napoli– Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli, fenomeno spesso collegato alla criminalità organizzata… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 14:46

Napoli, intervento record al Santobono: rimosso raro tumore cerebrale con il laser su bimbo di otto anni

Napoli – Un raro tumore vascolare cerebrale è stato rimosso con un intervento di altissima… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 14:31

Scafati, De Luca: “Il Sarno verso il disinquinamento, il Golfo di Napoli sarà balneabile”

Un ambizioso traguardo per la Campania: il disinquinamento del fiume Sarno è vicino al completamento,… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 14:21

Orta di Atella, scarcerato il giornalista Mario De Michele

Orta di Atella – Il giornalista casertano Mario De Michele, arrestato lo scorso 1° luglio… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 14:21

Cosa significa l’indicatore RTP e come utilizzarlo correttamente: Il parere degli esperti di Bankonbet

I giochi d'azzardo hanno diversi indicatori a cui prestare attenzione al momento della scelta. Uno… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 14:11

Finto corriere tenta truffa a maglificio di Fermo

Aveva tutto l’equipaggiamento di un corriere professionista, tranne una cosa: l’onestà. Un 53enne originario della… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 14:01