Politica Napoli

Napoli, Manfredi: “Creare opportunità di lavoro è la nostra grande sfida”

Condivid

“Stiamo lavorando, sfruttando tutte le opportunità, per creare dei percorsi di formazione, per realizzare tirocini e stage utilizzando anche il fondo povertà, soprattutto per le fasce più deboli, perché è chiaro che noi dobbiamo fare di tutto per fare in modo che anche i più fragili possano avere una opportunità di avvicinamento al mondo del lavoro ma anche della formazione”.

Lo ha detto il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi, a margine dell’incontro “Verso il lavoro” promosso a Bagnoli dall’assessore alle politiche giovanili e al lavoro Chiara Marciani in collaborazione con l’assessore alle attività produttive al turismo Teresa Armato.

“E poi – ha aggiunto Manfredi – bisogna fare incontrare la domanda che esiste in città di lavoro con una offerta che spesso è molto frammentata e poco qualificata. E’ un percorso significativo, importante e faticoso, ma noi dobbiamo fare di tutto per favorirlo, perché è una delle grandi sfide è creare opportunità di lavoro e farle cogliere”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 21 Novembre 2023 - 15:01
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03