Calcio

Luis Diaz riabbraccia il padre dopo il sequestro

Condivid

Il calciatore della nazionale colombiana e del Liverpool, Luis Diaz, si è riunito oggi per la prima volta con suo padre dopo il sequestro avvenuto il 28 ottobre, i 13 giorni di prigionia in mano alla guerriglia dell’Eln, e l’attesa liberazione il 9 novembre. “Così è stato l’emozionante incontro di Lucho con suo padre Mané e la sua famiglia”, ha scritto la Federazione Colombiana di Calcio in un post sui social corredato da una foto dove si vede il giocatore abbracciare affettuosamente il padre.

“Ti vogliamo bene e siamo più uniti che mai”, conclude il messaggio della Federazione. L’attaccante del Liverpool si trova a Barranquilla nel quadro della convocazione per la partita della nazionale ‘cafetera’ valevole per le eliminatorie sudamericane che si disputerà giovedì contro il Brasile.

Il padre del calciatore colombiano è stato rilasciato giovedì scorso dopo aver trascorso 13 giorni sequestrato dalla guerriglia dell’Esercito di Liberazione Nazionale. Mané è stato consegnato ad una missione delle Nazioni Unite e della Chiesa cattolica nei pressi della Serranía del Perijá, un complesso montuoso di difficile accesso al confine con il Venezuela.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Novembre 2023 - 19:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,

Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 19:23

Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da non perdere

San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:55

Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due soli parametri

Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:45

Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti dal 6 all’11 agosto

Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:35

Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto nel weekend

La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:25

Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire

Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:05