ULTIME CALCIOMERCATO

Lorenzo Insigne ieri e oggi : ecco i dati a confronto dell’ex capitano del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lorenzo Insigne è uno dei calciatori italiani più talentuosi della sua generazione. Nato a Napoli nel 1991, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del club partenopeo.

 

PUBBLICITA

Dopo aver esordito in prima squadra nel 2012, Insigne ha rapidamente conquistato un posto da titolare nel Napoli, diventando uno dei giocatori più importanti della squadra. Con la maglia azzurra ha vinto due Coppe Italia (2013-2014 e 2019-2020) e una Supercoppa italiana (2014).

I dati statistici a Napoli

In 10 stagioni a Napoli, Insigne ha collezionato 336 presenze in Serie A, realizzando 96 gol e fornendo 75 assist. Ha anche giocato 28 partite in Coppa Italia, segnando 11 gol, e 24 partite in Europa League, segnando 8 gol. Le sue migliori stagioni a Napoli sono state la 2019-2020, in cui ha realizzato 20 gol in Serie A, e la 2020-2021, in cui ha vinto il campionato europeo con la nazionale italiana.

Nel 2022, dopo 10 anni di Napoli, Insigne ha deciso di trasferirsi in Canada, al Toronto FC, club della Major League Soccer. Il trasferimento ha suscitato grande clamore, soprattutto in Italia, dove Insigne era considerato un simbolo del Napoli.

I dati statistici a Toronto

Nella sua prima stagione a Toronto, Insigne ha collezionato 11 presenze in MLS, realizzando 6 gol e fornendo 2 assist. Nella sua seconda stagione, ha collezionato 20 presenze, realizzando 5 gol e fornendo 3 assist. Le sue prestazioni a Toronto sono state inferiori rispetto a quelle a Napoli. Insigne ha faticato a trovare la sua forma migliore, e ha spesso commesso errori.


Il futuro di Insigne

Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora incerto. Il giocatore ha un contratto con il Toronto FC fino al 2026, ma è possibile che possa tornare in Italia nel prossimo futuro.

Insigne ha sempre dichiarato di voler tornare a giocare nel Napoli, la sua squadra del cuore. Tuttavia, il club partenopeo non è in grado di offrire al giocatore un contratto all’altezza delle sue richieste. È possibile che Insigne possa trasferirsi in un altro club italiano, o che possa addirittura decidere di continuare la sua carriera in MLS.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

Torna alla Home
googlenews
facebook


ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI


Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie