Lorenzo Insigne ieri e oggi : ecco i dati a confronto dell’ex capitano del Napoli

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lorenzo Insigne è uno dei calciatori italiani più talentuosi della sua generazione. Nato a Napoli nel 1991, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del club partenopeo.

 

PUBBLICITA

Dopo aver esordito in prima squadra nel 2012, Insigne ha rapidamente conquistato un posto da titolare nel Napoli, diventando uno dei giocatori più importanti della squadra. Con la maglia azzurra ha vinto due Coppe Italia (2013-2014 e 2019-2020) e una Supercoppa italiana (2014).

I dati statistici a Napoli

In 10 stagioni a Napoli, Insigne ha collezionato 336 presenze in Serie A, realizzando 96 gol e fornendo 75 assist. Ha anche giocato 28 partite in Coppa Italia, segnando 11 gol, e 24 partite in Europa League, segnando 8 gol. Le sue migliori stagioni a Napoli sono state la 2019-2020, in cui ha realizzato 20 gol in Serie A, e la 2020-2021, in cui ha vinto il campionato europeo con la nazionale italiana.

    Nel 2022, dopo 10 anni di Napoli, Insigne ha deciso di trasferirsi in Canada, al Toronto FC, club della Major League Soccer. Il trasferimento ha suscitato grande clamore, soprattutto in Italia, dove Insigne era considerato un simbolo del Napoli.

    I dati statistici a Toronto

    Nella sua prima stagione a Toronto, Insigne ha collezionato 11 presenze in MLS, realizzando 6 gol e fornendo 2 assist. Nella sua seconda stagione, ha collezionato 20 presenze, realizzando 5 gol e fornendo 3 assist. Le sue prestazioni a Toronto sono state inferiori rispetto a quelle a Napoli. Insigne ha faticato a trovare la sua forma migliore, e ha spesso commesso errori.


    Il futuro di Insigne

    Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora incerto. Il giocatore ha un contratto con il Toronto FC fino al 2026, ma è possibile che possa tornare in Italia nel prossimo futuro.

    Insigne ha sempre dichiarato di voler tornare a giocare nel Napoli, la sua squadra del cuore. Tuttavia, il club partenopeo non è in grado di offrire al giocatore un contratto all’altezza delle sue richieste. È possibile che Insigne possa trasferirsi in un altro club italiano, o che possa addirittura decidere di continuare la sua carriera in MLS.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Mazzarri: “Sono emozionato, questo Napoli squadra più forte mai allenata. Osimhen ragazzo stupendo”

    "Sono emozionato. Dopo 23 anni di carriera mi sono ancora emozionato. E' la squadra più forte che io abbia mai allenato. Sicuramente sì. Avrete un altro Mazzarri. Sto bene, non mi lamento più. Il gruppo è forte. Quello che ha fatto lo scorso anno con Spalletti è stato sotto gli occhi di tutti. Quando vedi uno spettacolo del genere...

    Una ‘torciata’ per Maradona: sabato gli ultras ricordano Diego allo stadio

    Quella tra Atalanta e Napoli non sarà una gara normale per il popolo azzurro: il match del 25 novembre assume, infatti, un significato particolare per ogni amante della squadra partenopea. Esattamente 3 anni fa si spegneva Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, idolo incontrastato di Napoli. La città partenopea si appresta a ricordare il proprio...

    Insigne a Castel Volturno per salutare i vecchi compagni

    Questa mattina graditissima visita di Lorenzo Insigne che ha salutato la squadra e l'intero staff tecnico rivolgendo un sentito in bocca al lupo per il prosieguo della stagione. Lo scrive il Napoli calcio sul proprio sito ufficiale nel report quotidiano degli allenamenti. Insigne che si trova a Napoli da alcuni giorni visto che il campionato canadese è fermo in questo...