Lo Strano Caso della Mia Felicità, il nuovo singolo di SABBA

SULLO STESSO ARGOMENTO

SABBA pubblica il quinto singolo dal titolo “Lo Strano Caso della Mia Felicità”, un titolo quasi poliziesco se si vuole dare un tocco ironico. Con questa traccia si chiude questo ennesimo ciclo artistico del cantante partenopeo iniziato dieci mesi fa e che ha portato Sabba a pubblicare un totale di cinque inediti con “Carnera”, “Call Me”, “Portami giù” ft. PeppOh e “Prima o Poi”.

Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, in questo nuovo brano torna a collaborare con il produttore Massimo D’Ambra (Guè, Sfera Ebbasta, Gigi D’Alessio…) mentre per la scrittura ha stabilito un nuovo feeling artistico precisamente con H.E.R., al secolo Erma Pia Castriotta, cantante e violinista transgender, conosciuta condividendo le tavole del palco degli spettacoli teatrali e musicali dal titolo Dignità Autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna.

“Lo Strano Caso della Mia Felicità” unisce la potenza della musica con un romantico e disperato appello all’amore. Il testo ruota intorno al concetto universale di “amore inclusivo” e ci ricorda quanto sia fondamentale credere in se stessi ma al contempo sostenersi a vicenda, soprattutto nelle relazioni amorose durante le quali si scovano quegli enigmatici brandelli di bellezza residua per sopravvivere all’inferno interiore. Spesso ci si aggrappa alla vita restando grati a chi ci è rimasto vicino malgrado “la fretta di morire”.

    Ad accompagnare questo ennesimo singolo è il video realizzato dai videomaker di iRed e prodotto e sponsorizzato da PLC City.

    Biografia

    Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, è il vincitore nel 2017 del talent show “The Winner Is”, condotto su Canale 5 da Gerry Scotti, che dopo averlo sentito duettare con Fausto Leali disse: “Sei uno dei cantanti che mi ha impressionato di più la tua vocalita’ mi ricordi Demetrio Stratos”.

    Sabba, dotato di “potenza vocale formidabile e timbrica molto bella”, secondo gli stessi Fausto Leali e Mara Maionchi, ritorna in TV nel talent show “All Together Now” , condotta da Michelle Hunziker, in onda su Canale 5. Questa volta, partecipa in qualità di giudice nei 100 del Muro degli Esperti, dopo aver partecipato nel 2020 con TheSuper4 all’edizione di X-Factor Romania arrivando in finale ed ottenendo un successo di pubblico straordinario, grazie anche ai video diventati virali su X-Factor Global della loro versione di Caruso e Grande amore. Da quell’esperienza nasce il featuring con Bella Santiago, vincitrice dell’edizione X-Factor Romania 2019, nel riarrangiamento di un celebre classico della musica italiana, “Vivo per lei”. Sabba torna in Romania con i TheSuper4, come ospiti alla finale di XFactor Romania 2021 e per il loro primo concerto sould out a Bucarest nella prestigiosa cornice della Sala Palatului.

    Sabba è tra i 10 finalisti di New York Canta con la sua “Comete”, grazie alla quale si esibisce al Blue Note di Milano e sarà live su Rai Italia, la Rai trasmessa nel Mondo e successivamente su Rai2. In quella occasione, con Enrico Ruggeri presentatore, ritrova Fausto Leali, stavolta in qualità di giurato.

    Tra le altre esperienze salienti e qualificanti nella sua carriera discografica, “L’ultimo Apache” (Suonidelsud/RaiTrade) con Franco del Prete pioniere del Neapolitan Power (The Showmen, Napoli Centrale) in qualità prima di cantante solista, ma anche di co-compositore e successivamente di chitarrista ritmico. Con i Sud Express, la band di Del Prete, saranno ospiti al Premio De Andrè e premiati come New Neapolitan Progressive al Piedigrotta Festival presieduto dal d.a. Enzo Avitabile. Due tour con oltre 350 date in tutta Italia e due dischi incisi con la band Sabba e Gli Incensurabili, “Nessuno si senta offeso” (BulbArt) e “Sogno e Son Fesso” (Full Heads). Con “Chiamatemi Nerone”, contenuta in questo secondo disco, sono finalisti al premio De André. Dal 2015 è parte della compagnia di “Dignità Autonome di Prostituzione” del registra Luciano Melchionna.

    Negli ultimi anni entra anche nel progetto del sassofonista Daniele Sepe “Capitan Capitone” in qualità di cantante sia in studio che live.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

    Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

    Lunedì apre ‘TuttoPizza’: un focus sui dati del mondo pizza e il ricordo di Miccù

    Apre a Napoli lunedì 20 maggio, alle ore 10, alla Mostra d’Oltremare, TuttoPizza, la fiera internazionale B2B, riservata agli operatori di settore e dedicata allo show business della pizza. Si parte alle ore 10,15 con il consueto taglio del nastro che avverrà al padiglione 3/B, alla presenza del presidente...

    CRONACA NAPOLI