AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 14:45
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 14:45
21.7 C
Napoli

Insigne: "Mazzarri? Sono contento, mi ha fatto esordire in serie A, mi chiamava bimbino"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della squadra, del suo amore per i colori azzurri e del tecnico Walter Mazzarri: "Resto il primo tifoso, poi quest’anno avevo un motivo in più visto che ho ritrovato mister Mazzarri, l’uomo che mi ha fatto esordire in Serie A".Ha spiegato anche perché è andato a Castel Volturno e poi come ha visto buona parte dei suoi ex compagni: "Mazzarri mi ha fatto una buona impressione, volevo fargli un in bocca al lupo di persona. È una brava persona, si meritava questa seconda chance: sono sicuro che farà benissimo e riporterà il Napoli dove merita.

Siamo stati insieme un anno e non mi ha mai chiamato per nome: per lui ero “il bimbino".Su questa stagione: "Se non vivi le dinamiche dello spogliatoio tutti i giorni è impossibile farti un’idea precisa.

Non penso ci sia qualcosa di “grave”: ho visto la partita con l’Atalanta è a tratti il Napoli ha giocato benissimo.Quest’anno non è partito “alla grande”, però ha avuto anche sfortuna.

Il Napoli ha giocatori di qualità, può tornare in alto in classifica.Non so se tra Garcia e il gruppo ci sia stato poco feeling, sono sicuro però che con Mazzarri si tornerà a competere per i primi posti.

 Kvara è davvero un campione: gli ho fatto i complimenti

Kvara?

Non lo conoscevo: è fortissimo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Via social gli ho fatto i complimenti: è davvero un campione.

Scudetto merito anche mio?Non solo di Insigne, penso ai sacrifici fatti da tutti i giocatori che negli anni sono passati per Napoli e hanno contribuito a costruire qualcosa di speciale.

E finalmente è arrivata la vittoria da dedicare ai tifosi, che ogni anno soffrono accanto alla squadra: si meritavano una gioia così grande.Vincere da capitano era il mio sogno, ci siamo andati vicino diverse volte ma senza fare l’impresa.

Per un periodo giocavamo il miglior calcio d’Europa: purtroppo, se non vinci, nessuno si ricorda di te.Ma con la vittoria della passata stagione, da tifoso, sono stato super felice".

#riproduzione riservata

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2023 - 13:57 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!