Il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, è intervenuto stamane alla manifestazione sul patto educativo che si è tenuta al Palavesuvio.
“Fare indagini, liberare pezzi di territorio è importante, ma altrettanto importante è spiegare ai ragazzi la non convenienza a delinquere”.
E poi ha aggiunto: “Spiegare ai ragazzi gli adulti – ha detto – bisogna cercare di farli avvicinare il più possibile ai genitori e agli insegnanti, che sono le uniche persone che non tradiscono”.
“Nella vita non basta fare bene il proprio lavoro, ma bisogna andare oltre, bisogna essere generosi – continua Gratteri – bisogna impegnarsi nel sociale, aiutare chi ha bisogno e andare a raccontare che esistono alternative alla droga, al controllo delle piazze e alla violenza”.
@riproduzione riservata
Continua la linea dura della Questura di Napoli nella lotta al traffico di droga. Nella… Leggi tutto
Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto