

E’ Jude Bellingham il vincitore del Golden Boy 2023. Il calciatore inglese del Real Madrid, classe 2003, ha vinto il premio come miglior Under 21 nella 21esima edizione del premio istituito dal quotidiano Tuttosport. L’annuncio al grattacielo della Regione Piemonte, a Torino, oggi pomeriggio.
Bellingham ha totalizzato 485 punti su un massimale di 500 della giuria internazionale costituita da 50 giornalisti delle più prestigiose testate europee. Tra i premiati c’è anche il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, che ha trionfato nella categoria “Greatest Challenge of the Year”, la miglior sfida dell’anno, quella che lo ha portato a vincere lo scudetto con il Napoli a 33 anni di distanza dall’ultimo tricolore.
Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, ha invece vinto il titolo di Best Italian Golden Boy 2023. Per lui 69 presenze nerazzurre con 4 gol (di cui uno a Lisbona in Europa League) e 2 assist, 7 volte azzurro a livello senior, come riportano i canali ufficiali del club è stato premiato per “la sua straordinaria dedizione, impegno e successi nell’ambito calcistico”.
“Per tutta la famiglia Atalanta è motivo di grande orgoglio e soddisfazione vedere un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile ottenere un riconoscimento così prestigioso. Complimenti Giorgio!”, si legge nella nota sul sito web atalantino. La consegna dei premi si terrà il 4 dicembre alle Ogr di Torino.
Napoli - Tre giorni dietro le sbarre del carcere minorile di Nisida. È qui che… Leggi tutto
Oggi 6 luglio 2026 sul mare di Napoli e della Campania condizioni di mare calmo… Leggi tutto
Ischia - Un'ondata di truffe sofisticate e spietate sta stringendo in una morsa le comunità… Leggi tutto
Un'analisi approfondita sull'escalation di violenza tra giovani a Napoli, con focus sulle cause sociali, le… Leggi tutto
Un'altra notte di violenza a Napoli, dove una rissa tra giovanissimi è degenerata in un'aggressione… Leggi tutto
Il cielo di oggi: Il Sole, Mercurio e Giove sono in Cancro, favorendo l'introspezione e… Leggi tutto