Bellingham vince il Golden Boy 2023 di Tuttosport. Giuntoli premiato per lo scudetto con il Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ Jude Bellingham il vincitore del Golden Boy 2023. Il calciatore inglese del Real Madrid, classe 2003, ha vinto il premio come miglior Under 21 nella 21esima edizione del premio istituito dal quotidiano Tuttosport. L’annuncio al grattacielo della Regione Piemonte, a Torino, oggi pomeriggio.

Bellingham ha totalizzato 485 punti su un massimale di 500 della giuria internazionale costituita da 50 giornalisti delle più prestigiose testate europee. Tra i premiati c’è anche il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, che ha trionfato nella categoria “Greatest Challenge of the Year”, la miglior sfida dell’anno, quella che lo ha portato a vincere lo scudetto con il Napoli a 33 anni di distanza dall’ultimo tricolore.

Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, ha invece vinto il titolo di Best Italian Golden Boy 2023. Per lui 69 presenze nerazzurre con 4 gol (di cui uno a Lisbona in Europa League) e 2 assist, 7 volte azzurro a livello senior, come riportano i canali ufficiali del club è stato premiato per “la sua straordinaria dedizione, impegno e successi nell’ambito calcistico”.

“Per tutta la famiglia Atalanta è motivo di grande orgoglio e soddisfazione vedere un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile ottenere un riconoscimento così prestigioso. Complimenti Giorgio!”, si legge nella nota sul sito web atalantino. La consegna dei premi si terrà il 4 dicembre alle Ogr di Torino.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Chiuso il Parco Archeologico dei Campi Flegrei

"A seguito degli eventi sismici di ieri sera e dello sciame ancora in corso, viene disposta la chiusura temporanea al pubblico fino a nuova comunicazione dei siti del Parco al fine di effettuare le necessarie verifiche di sicurezza". Lo segnala, sulla pagina Facebook, il Parco archeologico dei Campi Flegrei....

Napoli, evade dai domiciliari a Porta Nolana: 55enne arrestato dalla Polizia

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato hanno arrestato un uomo di 55 anni per evasione dai domiciliari. Durante un controllo di routine, gli agenti hanno accertato che l'uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati di droga e violenza, non era presente nella...

CRONACA NAPOLI