Cilentart Fest, al via la IV edizione dal 31 luglio all’11 agosto 2024

Un Viaggio tra Arte e Storia nei Borghi del...

CECCHY, il nuovo talento della scena rap napoletana torna con SOPRANO

SULLO STESSO ARGOMENTO

È una storia di consapevolezza e di riscatto quella di Cecchy, giovanissimo artista napoletano di Ponticelli, che trasforma in rime la rabbia che ha dentro.

PUBBLICITA

“SOPRANO”, fuori giovedì 23 novembre, è il suo nuovo singolo: un personale inno al cambiamento, uno statement che non racconta soltanto la sua storia, ma vuole essere un esempio e un incoraggiamento per tutti i ragazzi che la strada la vivono ogni giorno. Per lui “a salvezz è stata o rap”.

Anticipato da uno spoiler pubblicato sui social (https://www.instagram.com/p/CzoPjJIonpZ/), scritto da Cecchy e prodotto da Cecchy stesso, LilTony e 808s, il brano ci sbatte in faccia scene di vita difficili in un alternarsi serrato di rime in dialetto, che catturano l’attenzione e accendono i fari su uno dei talenti emergenti più interessanti della nuova scena rap napoletana.

“Questo brano ha tanto valore per me, – commenta il rapper – descrive ciò che mi circonda, dalla fame alla salvezza. La mia missione è dimostrare a tutti che il mio quartiere non è solo criminalità, ma anche altro. Qui è pieno di talenti. Vorrei che i ragazzi che vivono realtà difficili, come la mia, cambiassero mentalità, comprendendo che il nostro destino non è quello di morire per strada o in carcere. C’è un’alternativa, è possibile darsi degli obiettivi e raggiungerli, con ambizione, impegno e determinazione. Io ne voglio essere l’esempio.”

“SOPRANO” arriva dopo l’uscita di “m.A.A.d city RMX” (https://www.instagram.com/p/CwhwONEI8-J/), freestyle pubblicato solo sui social in cui il rapper ci ha portato nel suo rione.

Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di Napoli. Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessità di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacità creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE