Spettacoli

Casalnuovo, grande attesa per la seconda edizione di ‘Babbo Natale al Museo’

Condivid

Dall’ 08 al 23 dicembre 2023Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi – Via Roma 148, Casalnuovo di Napoli.

L’iniziativa è proposta dall’Associazione “Una Città Che…” e da Giovanni Nappi.

Casalnuovo di Napoli. La città di Casalnuovo di Napoli si appresta ad ospitare la seconda edizione di “Babbo Natale al Museo”, dall’ 08 al 23 dicembre 2023.

Babbo Natale prenderà casa presso il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, di Via Roma 148 a Casalnuovo di Napoli.

La Sfilata avrà luogo con l’arrivo di Babbo Natale in slitta nel pomeriggio dell’08 dicembre alle ore 17.00, quando giungerà a Piazza Municipio per sfilare sul Corso Umberto e raggiungere Via Roma.

Successivamente una sfilata accompagnerà Babbo Natale presso il Museo, dove è stata allestita la stanza per accogliere grandi e piccini che vorranno incontrarlo.

L’iniziativa è proposta dall’Associazione “Una Città Che…” e da Giovanni Nappi.

“Quest’anno ci sarà un arrivo straordinario di Babbo Natale, con una nuova slitta, più grande e luminosa, che giungerà a Piazza Municipio nel pomeriggio dell’8 dicembre, per poi sfilare per il Corso Umberto e arrivare a Via Roma. Come di consueto, Babbo Natale resterà con noi per due settimane per incontrare i bambini del territorio presso il nostro piccolo Museo. Condividerà gli spazi con opere di arte contemporanea, con sculture in bronzo, con dipinti, e con il presepe stile ‘700 napoletano con pastori realizzati a San Gregorio Armeno. Insomma, un modo per avvicinare nuovamente tante persone all’arte, alla cultura e alle tradizioni, attraverso un’iniziativa di animazione territoriale gioiosa e tipicamente natalizia”, lo afferma Giovanni Nappi, fondatore del piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi.

Il Programma dell’evento

Durante tutto l’evento si potrà incontrare il vero BABBO NATALE.

Si può visitare il Museo e il presepe stile ‘700 napoletano con pastori dedicati alla sartoria e al mestiere dei sarti, tipico mestiere caratterizzante il territorio di Casalnuovo di Napoli.

Inoltre, verranno organizzati per i più piccoli spettacoli di giocoleria, magia e clowneria, con ingresso LIBERO e GRATUITO nei giorni di apertura al pubblico.

Ci sarà un TRENINO TURISTICO in città, con punto di raccolta a Via Roma 148 e giro per le vie della città.

Il giro sul trenino è GRATUITO.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2023 - 11:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42