Crollo vela celeste e quell’ordinanza di sgombero mai eseguita

Un'ordinanza datata ottobre 2015 segnalava il pericolo di crolli...

Morta per sospetta intossicazione da botulino: domani i funerali di Gerardina Corsano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si svolgeranno domani alle dieci i funerali di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano irpino, in provincia di Avellino, deceduta martedì della scorsa settimana in ospedale per una sospetta intossicazione alimentare.

PUBBLICITA

Dopo l’autopsia effettuata sabato scorso e i primi risultati comunicati dai laboratori dell’Istituto superiore di sanità sui campioni di alimenti sequestrati nella pizzeria in cui la vittima, insieme al marito, consumò la cena il 28 ottobre scorso, il pm della Procura di Benevento, Maria Amalia Capitanio, ha dato il nulla osta.

Lo stesso magistrato, su richiesta della difesa dei titolari della pizzeria, ha disposto il dissequestro del locale. Il marito di Gerardina, Angelo Meninno, 52 anni, anch’egli rimasto intossicato e dimesso l’altro ieri dall’ospedale “Cotugno” di Napoli, attraverso i suoi legali, chiede agli organi di stampa, “nel rispetto del lavoro dei media, di tenere lontane le telecamere” dalla chiesa dell’Addolorata di Contrada Difesa Grande dove verrà celebrato il rito.

Nella giornata di venerdì dovrebbero essere consegnati i risultati delle analisi effettuate dall’Istituto superiore di sanità. Dai campioni biologici di Angelo Meninno non sono emerse tracce della tossina di botulino.

Tre le persone iscritte nel registro degli indagati: i due titolari della pizzeria di Ariano irpino e il medico del Pronto Soccorso dell’ospedale “Frangipane” che visitò in due occasioni la coppia prima di autorizzare le dimissioni. Nei loro confronti si ipotizza il reato di omicidio colposo e lesioni.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA