AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 11:02
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 11:02
18.3 C
Napoli

Benevento, il nuove questore è Giovanni Nunzio Trabunella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Continuare in una forte attività di prevenzione in un territorio che mi dicono essere 'sano', quale è il Sannio, e rivolgere particolare attenzione ai giovani ai quali inculcare i limiti imposti dalla morale, dai valori e dall'educazione perché solo così potremo risucire ad allontanarli da ogni forma di devianza".

Lo ha detto il nuovo questore Giovanni Nunzio Trabunella, 60 anni di origini palermitane, che si è insediato oggi a Benevento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
"Mi aspetto di trovare - ha detto il questore - una realtà sana.

Il Sannio, come l'Irpinia, sono aree meno interessate da grossi fenomeni criminali. E' chiaro che noi abbiamo una criminalità d'importazione che dobbiamo cercare di contrastare. Non esistono isole felici, ogni zona ha le sue problematiche. Contrasteremo ogni fenomeno criminale".

Sollecitato dai giornalisti il questore ha poi aggiunto. "L'usura è uno dei reati che maggiormente preoccupano. E' subdolo. E' un reato difficile da contrastare e la situazione attuale economica purtroppo la favorisce. Occorre denunciare per contrastare questo fenomeno criminale".

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2023 - 17:42 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti