Sarà effettuata domani mattina l’autopsia di Giulia Cecchettin uccisa due settimane fa dall’ex fidanzato Filippo Turetta.
Gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera, legali di Filippo Turetta in carcere per l’omicidio di Giulia Cecchettin, e il legale Stefano Tigani, che rappresenta i familiari della vittima, si sono incontrati oggi per un paio d’ore in Procura a Venezia, davanti al pm Andrea Petroni, per il conferimento dell’incarico al medico legale Guido Viel, nominato dal pm e che dovrà effettuare l’autopsia, fissata per domani mattina.
Anche la difesa di Turetta e il legale della famiglia Cecchettin hanno nominato propri consulenti di parte per seguire gli accertamenti. Tutti e tre gli avvocati hanno lasciato la Procura senza dichiarazioni ai cronisti, confermando soltanto che l’appuntamento in Procura serviva per l’incarico e il quesito dell’autopsia.
Intanto sempre domani Filippo Turetta, sarà interrogato dal pm Andrea Petroni, titolare del fascicolo. L’interrogatorio dovrebbe tenersi nel carcere di Verona. Si riunirà domani anche il ‘Gruppo di osservazione e trattamento’ e a seguito di ciò, gli esperti dovrebbero dare indicazioni rispetto a un eventuale cambio di reparto di Filippo Turetta recluso nel carcere di Verona.
Turetta è ancora rinchiuso nel reparto infermeria. Molto probabilmente verrà poi trasferito nella sezione ‘protetti’. Domani il ‘Gruppo di osservazione e trattamento’ deciderà anche se Filippo dividerà la cella con qualcuno, sicuramente però non il compagno di cella attuale, che è un detenuto per reati finanziari. La sezione ‘protetti’ è quella per i detenuti per reati a ‘forte riprovazione sociale’ che, a loro tutela, non devono avere contatti con persone in carcere per altre tipologie di reati.
@riproduzione riservata
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto