Libri

Arriva Carmen Lasorella alla rassegna ‘Vietri Cultura’

Pubblicato da
Condivid

“Carmen Lasorella presenta il suo nuovo libro “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” a Vietri sul Mare” Sabato 2 dicembre, presso la Sala del Consiglio del Palazzo di Città di Vietri sul Mare, si terrà il secondo appuntamento con la rassegna “Quello che le donne… Dicono!”.

L’evento è organizzato dal Comune di Vietri sul Mare, nell’ambito delle manifestazioni culturali “Vietri Cultura”, con la direzione artistica di Luigi Avallone. Durante l’incontro, la giornalista Carmen Lasorella presenterà il suo ultimo lavoro letterario intitolato “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” (ed. Marietti1820).

All’evento interverranno il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni de Simone, il presidente dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone” Francesco Romanelli, e Giuseppe Mugnano, addetto stampa della casa editrice “Marietti 1820”. La presentazione del libro sarà accompagnata dagli interventi musicali degli studenti dell’Istituto del Liceo musicale “De Filippis –Galdi “ di Cava de’ Tirreni.

Il romanzo “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” racconta la storia di Vera, una attivista impegnata nelle battaglie a favore dei migranti. Il libro affronta tematiche importanti come la vulnerabilità e l’invisibilità dei migranti nel mondo contemporaneo. La trama si dipana tra vicende private, attacchi informatici e minacce, offrendo al lettore uno sguardo profondo sulla realtà dei migranti nel Mediterraneo. Carmen Lasorella è una giornalista nota per la conduzione del Tg2 delle 13, una delle edizioni più seguite del tg della seconda rete Rai, e per la sua attività come corrispondente dalle aree di guerra per la TV italiana.

A causa della sua attenzione ai temi della donne, della solidarietà e del sociale, il comune di Vietri sul mare le ha assegnato il Premio “Donna ..E’!…” 2023. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Antonio Di Giovanni e aderisce al progetto “Posto Occupato”, una campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne, rappresentata in questo evento da Tina Lambiase.


Pubblicato da