Musica

Al teatro Bolivar arriva Flo

Condivid

Il 1° dicembre, al Teatro Bolivar di Napoli, diretto da Anna Evangelista e Stefano Scopino di Nu’Tracks, si esibirà Flo con lo spettacolo “La canzone che ti devo – in musica”.

Un’occasione unica in cui la cantautrice presenterà un progetto completamente inedito, accompagnata da una band completa, per raccontare il tempo avventuroso, leggero e malinconico dell’adolescenza, con la città di Napoli come sfondo crudele e spiazzante.

Le parole e le canzoni interpretate da Flo sono sia quelle da lei stessa scritte che quelle che l’hanno influenzata nella sua crescita. La performance, intitolata “La canzone che ti devo – in musica”, guiderà il pubblico in un viaggio di formazione che parte dalla Napoli di Maradona e del contrabbando per arrivare alla Biennale, a Parigi e a Città del Messico. Dieci capitoli corrispondono a dieci incontri straordinari e inattesi che hanno segnato la vita della coraggiosa protagonista, tra cui quello con Maddalena, prostituta transessuale del Salon Corona, e quello con De André. La storia è tratta dall’omonimo romanzo pubblicato da Marotta e Cafiero editore.

Flo racconta questa galleria di personaggi e situazioni attraverso le canzoni che essi hanno ispirato, accompagnata dalle note di una chitarra che si muove tra ritmi sudamericani e melodie della canzone d’autore. La sua voce evocativa e temeraria conduce il pubblico in un rituale collettivo, pungolando la memoria e i sentimenti.

Suoneranno con Flo sul palco:

Ernesto Nobili – chitarra
Francesco Di Cristofaro – fisarmonica
Arcangelo Michele Caso – violoncello
Federico Luongo – chitarra

L’evento è in collaborazione con SoundFly e LaFabbrica.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2023 - 17:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37