Il 4 e 5 novembre al Teatro Area Nord va in scena “L’anniversario reloaded” con Agostino Chiummariello e Gianluca d’Agostino, nuovo appuntamento di Area Nord in Festival, anteprima di stagione a ingresso gratuito con il sostegno del Comune di Napoli.
Sabato 4 novembre ore 19.00 e domenica 5 novembre ore 18.00 al Teatro Area Nord saranno in scena Agostino Chiummariello e Gianluca d’Agostino con “L’anniversario Reloaded”. Attraverso una grande dose di ironia quest’opera tenta di mettere in ridicolo una certa mentalità maschile nei confronti delle donne.
Indaga sul concetto d’amore, figlio di una cattiva cultura di massa, le cui radici, ben piantate nel nostro modo di pensare e agire, sono difficili da estirpare e che può sfociare in alcuni casi in derive patologiche, pericolose e violente. La drammaturgia di Gianluca d’Agostino cerca di entrare nella mente di un individuo per comprendere cosa può portare un essere umano, apparentemente innocuo e uguale a tutti gli altri, alla disumanità. Ma L’anniversario è anche un tentativo riuscitissimo di affrontare con leggerezza un tema forte senza mettere da parte la profondità dei sentimenti.
Orari: sabato ore 19.00 – domenica ore 18.00
INFO E PRENOTAZIONI:
Per prenotare biglietti e servizio bus navetta “Polibus” offerto dal Comune di Napoli
TEATRO AREA NORD Via nuova dietro la vigna, 20
0815851096 – 0815514981
teatriassociatinapoli@gmail.com
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 2 Novembre 2023 - 12:05

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi