Ultime Notizie

La nuova truffa che sfutta i volti dei Vip

Condivid

Chiara Ferragni, Fabio Fazio e molti altri vip sono stati coinvolti in una truffa senza precedenti che sfrutta l’intelligenza artificiale per creare immagini e voci dei personaggi dello spettacolo amati dal pubblico. Questa truffa è stata recentemente denunciata da Mara Venier sul suo profilo Instagram.

La conduttrice di “Domenica In” ha spiegato come circolasse un video sui social che la vedeva protagonista, ma che in realtà era stato creato dall’intelligenza artificiale. Nel video, la zia più amata dagli italiani invitava le persone a investire i propri risparmi, a partire da 250 euro, in un progetto finanziario che garantiva un ingente reddito fisso mensile. Tutto falso, come ha denunciato la Venier, avvertendo i suoi fan di stare attenti a non cadere nella trappola.

Questa truffa sfrutta l’immagine dei vip, spesso senza il loro consenso. Su Twitter, ad esempio, sono comparsi post sponsorizzati con un copy accattivante che invitava gli utenti a cliccare e investire, facendo leva sul fatto che il testimonial fosse una figura pubblica nota.

Tuttavia, dietro a questi post c’era una presunta piattaforma di trading di criptovalute che chiedeva agli utenti di inserire i propri dati per ricevere ulteriori informazioni. Una voce registrata prometteva ingenti guadagni, facendo anche riferimento a celebrità come Fabio Fazio, Elisabetta Canalis, Ilary Blasi, Chiara Ferragni, Gianluca Vacchi e Flavio Briatore.

In questi casi, è fondamentale fare attenzione e non cadere in truffe online, verificando sempre l’autenticità delle informazioni e delle offerte finanziarie prima di agire.

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2023 - 16:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Inchiesta “Doppia Curva”, condannati a 10 anni i capi ultras di Milan e Inter

È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:58

Calciatore accusa un malore in campo: poliziotto gli salva la vita

Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:48

Roma, Gasperini si presenta: “Ho detto no alla Juve, qui per puntare in alto”

La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:38

Colpo Juve Stabia, blindato il ds Lovisa: ufficiale il rinnovo fino al 2028

La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:28

Femminicidio Martina Carbonaro, domani l’incidente probatorio

E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:21

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44