Tesoro di San Gennaro
“Presentiamo il nuovo programma del Tesoro di San Gennaro per festeggiare i nostri due anni di gestione. Si tratta di un programma di accessibilità che abbiamo realizzato grazie a nostri investimenti e a quelli del Pnrr, in cui siamo arrivati diciannovesimi su 300 progetti presentati”. Così Ilaria D’Uva, amministratrice di Duva, azienda che gestisce le attività museali del tesoro di San Gennaro, a NAPOLI.
“Abbiamo realizzato – ha spiegato – la video guida in lingua dei segni e i modelli 3D e abbiamo esteso l’offerta della guida a 12 lingue, con un audio guida per adulti e una guida per bambini. E tra le 12 lingue c’è anche il napoletano”. D’Uva parla poi della crescita delle visite al Tesoro di San Gennaro, nel Duomo di NAPOLI: “Prima del Covid – spiega – aveva meno di 70.000 visitatori l’anno, nella primavera del 2022, dopo un anno di lavoro, abbiamo raggiunto gli 85.000 visitatori e al 30 settembre di questo 2023 siamo già a 85.000 visitatori, il che significa che la nostra aspettativa è di arrivare a 120.000 visitatori a fine anno.
Sono buoni risultati a cui aggiungo anche i forti numeri di presenza online nel nostro sito Internet che fa più di 70.0000 visualizzazioni l’anno; abbiamo inoltre aperto un canale Tiktok, visitatissimo. I social sono per noi luoghi dove agganciare i turisti che arriveranno a NAPOLI per vivere un’esperienza fisica”.
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto