Italia

Studentessa si getta dalla finestra di scuola, salvata da bidello

Pubblicato da
Condivid

E' precipitata dalla finestra ed è stata salvata dal . E' accaduto in un piccolo comune dell'Astigiano: Questa mattina una sembra si sia gettata volontariamente dalla finestra dal secondo piano della . Il volo della ragazza sarebbe stato attutito da un bidello, che si trovava sul marciapiede proprio con l'intento di salvarla, insieme a un gruppo di persone. La ragazza e l'uomo sono stati portati in ospedale ad Asti per accertamenti, ma non risulterebbero in pericolo di vita.

“Oggi verso le ore 9 il nostro Istituto ha vissuto momenti drammatici per un tentativo di suicidio da parte di una alunna. Fortunatamente la vicenda si è conclusa senza danni fisici per la ragazza. La Dirigenza e il personale tutto ringraziano i compagni di classe e il professore Claudio Ditrani per aver cercato di impedire il gesto. La professoressa Monica Bovio per aver prontamente lanciato l'allarme. Soprattutto ringraziano il collaboratore scolastico Franco Rotunno che, a rischio della propria incolumità, non ha esitato ad afferrare la ragazza frenandone la caduta”.

E' quanto si legge sul sito dell'Istituto superiore del piccolo comune dell'astigiano nel quale si è verificato l'episodio.


Pubblicato da