Fucili rubati in casa: arrestato un uomo di Sant’Antonio Abate accusato di detenzione illegali di armi da sparo e ricettazione.
L’arresto ad opera dei carabinieri della compagnia di Castellammare in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.
Le indagini hanno infatti permesso di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato in ordine alla illegale detenzione di tre fucili.
Di questi i primi due, entrambi risultati provento di furto, furono rinvenuti dai militari dell’Arma lo scorso 18 agosto in un terreno a Sant’Antonio Abate, mentre io terzo (il cui furto non è stato ancora denunciato) è stato rinvenuto proprio ieri in un terreno di Angri nella disponibilità dei familiari dell’uomo.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti