LA SCELTA

Vergogna Rai: dimentica il Napoli, in diretta solo la radiocronaca di Inter-Benfica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha dell’incredibile e irrispettoso quanto verificatosi nella serata di ieri in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Champions League sulle emittenti radiofoniche della Rai, che di consueto trasmettono le radiocronache delle partite di calcio di tutte le competizioni in diretta.

PUBBLICITA

Dalle ore 21, infatti, si sarebbe dovuta tenere su Rai Radio 1 la copertura in tempo reale dell’incontro tra Napoli e Real Madrid, con in contemporanea collegamento anche dallo stadio San Siro per l’altra partita tra Inter e Benfica, in una diretta nell’ambito di ‘Tutto il Calcio minuto per minuto’. Un tam-tam che, invece, non si è verificato.

Su Rai Radio 1 è infatti andata di scena solo e unicamente la radiocronaca della sfida dell’Inter, con Repice e Collovati addetti al racconto. Dal Maradona, invece, solo collegamenti saltuari in occasione delle reti e delle situazioni particolarmente degne di nota, ‘snobbando’ una partita di cartello tra l’altro fondamentale per il futuro degli azzurri nella competizione.

La scelta, non sappiamo ancora se ‘editoriale’ o dovuta ad altre ragioni non note al pubblico, non ha reso contenti i tifosi del Napoli presenti allo stadio e gli appassionati di calcio sprovvisti di abbonamenti a pay-tv che avrebbero voluto seguire la gara in tempo reale.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...