All’Ospedale del Mare primo utilizzo di un nuovo radiofarmaco PET nella Medicina Nucleare

Napoli. Primo utilizzo di nuovo radiofarmaco PET nella Medicina...

Meteo: week end con il sole e temperature alte

SULLO STESSO ARGOMENTO

In arrivo due nuove perturbazioni, una nelle prossime ore e l’altra da lunedì 30, intervallate da un weekend più soleggiato, anche se non ovunque.

PUBBLICITA

Il primo peggioramento del tempo, interesserà con piogge il versante occidentale e dalla sera tutto il Nord. Si tratterà di una perturbazione intensa ma piuttosto rapida. Al Sud farà ancora calo: si attendono 28 gradi a Catania e Siracusa, 26 gradi a Bari e Barletta con Ascoli Piceno tra le più calde a 25.

Il freddo, infatti, sembra che tarderà ad arrivare: venerdì le temperature rimarranno ancora piuttosto alte al Centrosud con valori più o meno stazionari oltre la media del periodo. Gli ombrelli saranno invece aperti al Nordest e dal Lazio fino alla Calabria: il versante tirrenico riceverà tanta pioggia. L’ultimo weekend di ottobre sarà invece complessivamente soleggiato.

Nella nuova settimana assisteremo a piogge intense tra lunedì pomeriggio e martedì mattina al Nord e parte del Centro, mentre al Sud il tempo sarà mite.

Nel dettaglio: Giovedì 26. Al nord: stabile fino al pomeriggio, poi piogge via via più diffuse. Al centro: dal pomeriggio rovesci sull’alta Toscana, in serata e nottata pure Umbria e Lazio. Al sud: qualche pioggia solo sul basso Tirreno.

Venerdì 27. Al nord: migliora ovunque. Al centro: instabile solo al mattino. Al sud: peggiora su Campania e Calabria tirrenica.

Sabato 28. Al nord: soleggiato salvo in Liguria e sulle Alpi dove si avranno nubi sparse. Al centro: instabile in Alta Toscana e rilievi laziali. Al sud: giornata soleggiata e calda per il periodo, nubi in Sicilia.

Tendenza: domenica con sole prevalente salvo al Nord-Ovest, nuovo peggioramento da lunedì e per alcuni giorni specie al Centro-Nord.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA