Pozzuoli, la torre ex Sofer sarà abbattuta entro fine mese
Sarà abbattuta entro la fine del mese di ottobre la ‘torre ex Sofer’ a Pozzuoli (Napoli). Sulla torre, in disuso da anni ma che ancora spicca nell’ex stabilimento industriale, si sono concentrate le preoccupazioni dei residenti a seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno colpito l’area dei Campi Flegrei, con diverse segnalazioni di cadute di calcinacci.
Secondo quanto appreso da LaPresse, dalle verifiche eseguite sulla torre non sono emerse criticità circa la sua stabilità. L’abbattimento della torre era previsto per lo scorso 5 settembre ma è stato rinviato; nei giorni scorsi è stata decisa l’accelerazione delle procedure da parte delle istituzioni coinvolte proprio per venire incontro alla preoccupazione dei cittadini.
Lo stabilimento ex Sofer, società di costruzione di materiale rotabile e autobus, in disuso da oltre vent’anni, affaccia sul mare e si estende dalla zona del porto puteolano fino alla frazione Arco Felice. La torre incombe sulla ferrovia Cumana tra le stazioni Cantieri (oggi soppressa) e Arco Felice e su via Raimondo Annecchino.
Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto
Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto
Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto
Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto
Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto
Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto