Napoli, alla Galleria Umberto I tutto è invaso dalla monnezza del McDonald’s
Sono come dei moderni ed incivili “Pollicino”. Invece che le molliche di pane, lasciano sul loro percorso sacchetti, confezioni e contenitori vuoti e sporchi del McDonalds. Così nella Galleria Umberto I di Napoli il tragitto che va dai tavolini del punto vendita del fast-food famoso in tutto il mondo all’esterno, passando per la pavimentazione, i rosoni e le scalinate, è completamente lastricato da questi rifiuti testimonianza degli spuntini e delle cene veloci dei tanti ragazzini che si annoverano tra i consumatori del McDonald’s e che non conoscono le parole educazione e rispetto della città.
Tante sono ancora le segnalazioni sul disastro della galleria che continuano ad arrivare anche in questo weekend, da parte dei cittadini, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che da anni denuncia la situazione.
“Punto primo: la galleria necessita di sorveglianza continua h24 e di cancellate per renderla inaccessibile la notte. Lo diciamo da sempre, continuiamo a ribadirlo. La galleria monumentale più importante della città non può essere lasciata in balia di incivili, vandali e degrado, è un’offesa alla storia, alla cultura e alla dignità di Napoli. Punto secondo: i direttori e i gestori dei punti vendita dei fast-food devono essere messi di fronte alla loro responsabilità.
Se i consumatori dei loro prodotti insudiciano ed insozzano tutto, devono intervenire e gestire meglio la situazione comprese le sedie messe sui rosoni. Poi magari si può pensare di far trovare un accordo tra le catene e chi gestisce la nettezza urbana per installare più cestini e di dimensioni maggiori ma bisogna prima contrastare la mentalità incivile.”- queste le parole di Borrelli.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto