“Throwing Out All My Fear” è il nuovo singolo della band MATTIA CAROLI & I FIORI DEL MALE, in radio, nei digital store e nelle piattaforme streaming a partire da oggi, venerdì 6 ottobre.
“Throwing Out All My Fear” è un brano che ricorda i primi Porcupine Tree, i primi Pearl Jam; spazia tra arpeggi con sonorità post-punk e distorsioni tipiche del grunge, che avvolgono tutto il pezzo. I suoni riflettono un testo cupo nel quale ricordi, reminiscenze e rimpianti non sono intesi come fattori necessariamente negativi, ma sono sentiti come fonte di crescita, come una corazza alle nostre paure: “Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura” (Jack Canfield).
"Dopo mesi in studio, fatti di correzioni e cambiamenti, finalmente ecco il singolo di lancio di quello che sarà il nostro secondo album.Potrebbe interessarti
“Throwing Out All My Fear” è accompagnato da un videoclip, diretto da Mattia Caroli e Simone Morini, che ripercorre la storia di un uomo misterioso e confuso, perseguitato dalle proprie paure. All’inizio, il protagonista vaga tra gli anfratti del suo inconscio e ripercorre, tra campi solitari e luoghi oscuri, i ricordi e i timori che l’affliggono. Dopo un’iniziale fuga - da quella che sembra essere un’entità soprannaturale in continua trasformazione, ma che poi si rivela essere il suo doppio - trova il coraggio di affrontare i propri demoni ed esce da ogni prova sempre più rafforzato, vivendo infine quest’esperienza come un gioco con se stesso.
Il brano è stato coprodotto dalla band e da Stefano Barone.
Lascia un commento