Mara Venier: “Sono la vittima inconsapevole di una truffa a danno di ingenui creduloni”

Condivid

Mara Venier denuncia di essere vittima di una truffa: “Sono la vittima inconsapevole di una truffa a danno di ingenui creduloni”. La conduttrice televisiva ha deciso di intraprendere azioni legali per bloccare un video in cui la sua immagine viene utilizzata per promuovere prodotti finanziari. Venier vuole difendersi dall’uso abusivo della sua immagine e dal fatto che viene utilizzata per indurre i suoi fan a investire denaro. L’accusa è stata presentata dal suo avvocato, Giorgio Assumma.

Cosa è successo? Un consulente finanziario ha creato un post su Facebook il 2 ottobre utilizzando una foto animata e parlante di Mara Venier ottenuta tramite l’uso dell’Intelligenza Artificiale. Nel post, viene invitato a investire denaro in un progetto finanziario che promette di garantire un reddito fisso mensile. Si fa riferimento alle criptovalute che si suppone possano portare all’indipendenza finanziaria nel più breve tempo possibile. Si richiede inoltre di attendere una chiamata e seguire le istruzioni.

Venier ha spiegato di aver scoperto di essere vittima di truffa grazie alle numerose telefonate ricevute dai suoi fan meravigliati dal fatto che abbia preso parte a un’iniziativa chiaramente ingannevole. Ha incaricato il suo avvocato di intraprendere tutte le azioni amministrative e legali necessarie per far cessare l’illecito e ottenere il risarcimento dei danni. L’avvocato Assumma ha confermato di aver già attivato i mezzi legali e amministrativi più rapidi e di aver contattato la polizia informale che ha rivelato che il profilo della persona responsabile delle truffe non risulta nel loro database dei consulenti finanziari e che sono state segnalate numerosi casi simili in cui vengono richiesti soldi o addirittura medicinali.

Mara Venier si difende dall’abuso della sua immagine e denuncia di essere vittima di una truffa. La conduttrice ha preso seri provvedimenti legali per contrastare l’uso illegale della sua immagine e proteggere i suoi fan da future truffe. È importante essere consapevoli e diffidare da promesse di guadagni facili e investimenti finanziari che sembrano troppo belli per essere veri. La tecnologia può essere utilizzata in modo fraudolento e è fondamentale prestare attenzione e cautela quando si tratta di investimenti finanziari.


Articolo pubblicato da Erminia Iuliano il giorno 6 Ottobre 2023 - 18:06
Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso i 41 milioni

L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco le combinazioni vincenti di oggi

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:08

Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina della nave a Napoli

Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:38

Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri: “Mamma è sepolta lì”

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:28

Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti

Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo

Napoli –  sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 18:22