ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Agosto 2025 - 17:15
29.6 C
Napoli

Mara Venier: “Sono la vittima inconsapevole di una truffa a danno di ingenui creduloni”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mara Venier denuncia di essere vittima di una truffa: “Sono la vittima inconsapevole di una truffa a danno di ingenui creduloni”. La conduttrice televisiva ha deciso di intraprendere azioni legali per bloccare un video in cui la sua immagine viene utilizzata per promuovere prodotti finanziari. Venier vuole difendersi dall’uso abusivo della sua immagine e dal fatto che viene utilizzata per indurre i suoi fan a investire denaro. L’accusa è stata presentata dal suo avvocato, Giorgio Assumma.

Cosa è successo? Un consulente finanziario ha creato un post su Facebook il 2 ottobre utilizzando una foto animata e parlante di Mara Venier ottenuta tramite l’uso dell’Intelligenza Artificiale. Nel post, viene invitato a investire denaro in un progetto finanziario che promette di garantire un reddito fisso mensile. Si fa riferimento alle criptovalute che si suppone possano portare all’indipendenza finanziaria nel più breve tempo possibile. Si richiede inoltre di attendere una chiamata e seguire le istruzioni.

Venier ha spiegato di aver scoperto di essere vittima di truffa grazie alle numerose telefonate ricevute dai suoi fan meravigliati dal fatto che abbia preso parte a un’iniziativa chiaramente ingannevole. Ha incaricato il suo avvocato di intraprendere tutte le azioni amministrative e legali necessarie per far cessare l’illecito e ottenere il risarcimento dei danni. L’avvocato Assumma ha confermato di aver già attivato i mezzi legali e amministrativi più rapidi e di aver contattato la polizia informale che ha rivelato che il profilo della persona responsabile delle truffe non risulta nel loro database dei consulenti finanziari e che sono state segnalate numerosi casi simili in cui vengono richiesti soldi o addirittura medicinali.

Mara Venier si difende dall’abuso della sua immagine e denuncia di essere vittima di una truffa. La conduttrice ha preso seri provvedimenti legali per contrastare l’uso illegale della sua immagine e proteggere i suoi fan da future truffe. È importante essere consapevoli e diffidare da promesse di guadagni facili e investimenti finanziari che sembrano troppo belli per essere veri. La tecnologia può essere utilizzata in modo fraudolento e è fondamentale prestare attenzione e cautela quando si tratta di investimenti finanziari.


Articolo pubblicato da Erminia Iuliano il giorno 6 Ottobre 2023 - 18:06
facebook

Ultim'ora

Avellino, spari contro un’auto in centro: indaga la Squadra Mobile
Afragola, assalto alla farmacia all’alba: banditi messi in fuga dai...
Castellammare, 23enne incensurato fermato con una pistola clandestina: arrestato
Napoli, Cardarelli apre nuova era nella cura dell’ictus: il super-farmaco...
Napoli, cellulari alla guida: ritirate 384 patenti in un mese
Quali tipi di roulette sono disponibili nei casinò online –...
Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”
Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e...
Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati...
Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025
Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole:...
Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro...
Il truffatore di Ferragosto inseguito da un napoletano all’aeroporto di...
Carceri nel caos, l’allarme di Gratteri: “Comandano i boss, così...
Streamer trovato morto durante la diretta on line
Napoli, rapina choc all’Hotel Excelsior: Francesco Pio Salvati sparò nella...
Oroscopo di oggi 20 agosto 2025 segno per segno
Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso...
Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco...
Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina...
Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri:...
Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti
Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo
Afragola, furgone con formaggi e larve trasportati senza regole: maxi...
Camorra, i boss del clan Moccia ancora liberi: il Riesame...
Ennesimo colpo del Napoli: è ufficiale Miguel Gutierrez
Manovra 2026, arriva la rottamazione quinquies: debiti col Fisco pagabili...
Poggioreale, allarme ConSiPe: “Sicurezza al collasso, un agente per 100...
Napoli, il futuro dello stadio Maradona: progetto da 70mila posti...
Torre Annunziata, Nunzio, 17 anni, muore dopo una settimana di...

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie